Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Rodi Garganico - il fascino delle vacanze tra arte e cultura

Spiaggia di Capo Gargano, Vieste
Spiaggia di Capo Gargano, Vieste

Rodi Garganico sorge su un piccolo promontorio a picco sul mare. Fu colonia cretese e greca, e Portus Garnae di età romana. Rodi garganico conserva oggi alcune torri che raccontano degli assedi e dei saccheggi da parte di Goti e Veneziani.

La città ospitò Ferdinando d’Aragona e diede rifugio a Gioacchino Murat in fuga dopo la caduta di Napoleone. Rodi Garganico è oggi apprezzata meta balneare, dotata di accoglienti strutture ricettive e di un moderno e funzionale complesso residenziale in località Lido del Sole.

Dispone di un porto che le assicura collegamenti con le Isole Tremiti e scambi con le dirimpettaie coste dalmate. L’economia si basa sul turismo, sulla pesca e sull’agricoltura, in particolare di arance e limoni.

Da visitare il Santuario della Madonna della Libera e il Convento dei Cappuccini sulla strada per . Perché venire a Rodi Garganico. Per il mare limpido e le lunghe spiagge sabbiose. Per i ruderi del suo antico porto e del castello. Per i campanili di alcune chiese, come San Pietro, San Nicola e del Crocifisso. Per una passeggiata nel caratteristico quartiere del “Vuccolo”.

Scritto da Caterina Rabolini - Ultima modifica: 23/10/2021

Rodi Garganico: altre guide

Cerchi altre idee per dormire a Rodi Garganico?

Camping Village Baia degli Aranci - >Vieste
Vieste (24 Km) - Lungomare Europa, 48
Si tratta di un villaggio turistico con piscina a Vieste, vicino al mare ed al centro città. La nostra piscina è ideale per tutte le età e le esigenze: i nostri ospiti più atletici possono nuotare nella corsia semiolimpionica mentre i fan del relax possono usufruire della piscina con idromassaggio. Per i bambini invece è presente una vasca tutta per loro in cui divertirsi in sicurezza. Il tutto circondato da un ambiente piacevole, ricco di profumi e di colori di fiori tipici mediterranei.
Hotel i Melograni - >Vieste
Vieste (24 Km) - Lungomare Europa, 48
L'Hotel I Melograni si trova direttamente sul mare, la spiaggia privata infatti è raggiungibile con un sottopassaggio molto breve, senza dover neppure attraversare la strada, e dispone di ogni servizio necessario:ombrelloni, lettini, sdraio e snack-bar. La spiaggia dell'hotel è al centro di un`ampia baia ed è di sabbia fine e dorata. Il mare - cristallino - ha il fondale basso e sabbioso, ideale sia per i più piccoli sia per gli amanti degli sport acquatici, praticabili in tutta sicurezza.
ALBERGO 2 PINI - >Rodi Garganico
Rodi Garganico - Contrada Santa Lucia 2
RESIDENZA WHITE HOUSE - >Peschici
Peschici (11 Km) - Localita' Mastrotonno S.N.C.
CALA CAMPI - >Vieste
Vieste (24 Km) - S.P. N. 53 Vieste/Mattinata Km 11 (Litoranea) S.N.
PIZZOMUNNO VIESTE PALACE - >Vieste
Vieste (24 Km) - Lungomare E.Mattei Km.1 S.N.
MICHAEL - >Monte Sant'Angelo
Monte Sant'Angelo (25 Km) - Via Reale Basilica 86
MASSERIA LIBERATORE - >Mattinata
Mattinata (28 Km) - Contrada Liberatore Funni S.N.
Hotel Gran Paradiso - >San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo (29 Km) - Viale Aldo Moro N° 125
Benvenuti nell’ Hotel Gran Paradiso, un luogo dove vivere un’esperienza “reale”… in tutti i sensi! Situato a ridosso dalla nuova Basilica di San Pio, l’Hotel Gran Paradiso gode di una panoramica così spettacolare da renderlo uno dei posti più incantevoli di San Giovanni Rotondo. Oltre al paesaggio che lo circonda, ciò che rende davvero unico l’Hotel Gran Paradiso è la ricercatezza dei suoi ambienti, dalle ampie terrazze alla piscina, dai giardini alle suite, dagli open space alle sale ricevimento.
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER