Se siete amanti delle arti e cercate un posto da visitare con un ricco patrimonio artistico-culturale, allora l’Italia è il paese che fa per voi. Qui, in tutte le città, senza eccezioni, troverete bellissime opere d’arte da ammirare.
Uno dei più famosi artisti di nazionalità italiana del periodo rinascimentale fu, Michelangelo di Ludovico Buonarroti Simoni, o semplicemente Michelangelo (1475/ +1564). Nonostante non sia mai stato un amante delle pitture, creò due dei più famosi del mondo: le scene del Genesi ed il Giudizio Finale, che troverete entrambi nella Cappella Visitina, Vaticano.
Se verrete in Italia e volete conoscere un po’ del lavoro di quest’incredibile artista, segnalate: a Roma e Vaticano (la Pietà, la Cupola della Basilica di San Pietro, la Genesi, il Giudizio Finale; San Pietro in Vincoli: Moisè); a Firenze: (Galleria dell’Accademia: statua di David; pittura della Sacra Famiglia della Tribuna; Casa Buonarroti: Madonna della Sacala e a Battaglia; Santo Spirito: il crocifisso; Museo Nazionale del Bargello: il busto di Bruto).
Da non perdere!