Tutte le strade conducono a Testaccio, dove i giovani abitanti delle città vanno a cercare il divertimento. La mutevole varietà di bar e club ospitati in ex-capannoni mostrano che vi è sempre una nuova location da scoprire.
Nel dedalo di strade alle spalle di Piazza Navona la "Roma bene" balla e si diverte per tutta la notte. Vestitevi alla moda e sorseggiate un Prosecco sotto il cielo notturno con una folla internazionale prima di partire alla volta dei migliori club fino all'alba.
La sera, i vicoletti di Trastevere vociano con i tanti festaioli che si rilassano passeggiando con un gelato, cenando in una pizzeria rustica, o conversando davanti ad un bicchiere di vino fino a tarda notte.
Nei giorni passati della dolce vita, Via Veneto è stata l'epicentro della vita notturna romana. Ci sono ancora alcuni night club classici che rivivono il periodo d'oro per un incontro maturo e rilassante a suon di champagne.
Non pensate nemmeno di avviarvi verso i club prima di mezzanotte, tuttavia avrete la certezza di poter ballare fino all'alba. E dopo una notte di danze via ai cornettifici (panetterie) per croissant appena sfornati, prima di andare a letto. La maggior parte dei wine bar nel centro rimangono aperti fino alle 2 circa, ma una volta che arriva l'estate, i grandi club di trasferiscono sulle spiagge di Ostia e Fregene.