... per i carnivori, c'è il Testaccio. Sede dell'ex macello, molte delle trattorie in questa parte rustica della città propongono pezzi di carne da macello, come il 'quinto quarto', oppure le frattaglie, la trippa e la coda di bue romano classico.
Il centro di Roma può soddisfare tutti i palati. Nei ristoranti nella zona del Pantheon, o lungo le strade tortuose alle spalle di Piazza Navona per una pizza gourmet condita con prosciutto a fette sottili e rucola profumati.
Il quartiere universitario di San Lorenzo è pieno di ristoranti insoliti e vivaci; mescolatevi tra gli studenti e partecipate discutendo su idee elevate su qualsiasi cosa, tra piatti vegetariani e delizie di selvaggina gourmet.
Un suggerimento: risvegliate le vostre papille gustative all' aperitivo, quando molti bar offrono finger food gratuito con pre-cena. Un sacco di ristoranti sono chiusi sia Domenica o Lunedi. Il servizio è quasi sempre incluso, altrimenti una mancia del 5-10% è il massimo previsto. Sia i bar che i ristoranti casual applicano un supplemento se ordinate al tavolo.