Pisa è famosa per la Torre pendente ma credo che tutta la città sia molto affascinante.
Sono stata a Pisa la prima volta con l’autobus durante un viaggio organizzato. Abbiamo parcheggiato al di fuori del centro della città e al parcheggio abbiamo preso il trenino turistico per il centro, per arrivare sulla Piazza dei Miracoli.
Questo luogo è circondato da un muro e qui si trovano i quattro monumenti. La Torre Pendente, il Duomo, il Battistero e il Cimitero Monumentale.
Tutti questi edifici sono stati costruiti in marmo bianco su un vasto prato verde. Il contrasto deve essere visto! Nell'erba in tutte le parti abbiamo visto gli studenti, che studiano presso l´università locale. Pisa è una città molto giovane, ogni secondo residente della città è uno studente.
Intorno al prato ci sono le bancarelle, dove si può comprare qualsiasi cosa legata alla torre. Statue, lampade, magliette, bambole, cuscini ... tutto ha la forma della torre pendente. Vicino a queste bancarelle è possibile anche acquistare le Rolex - Fake molto economiche! Sulla Piazza dei Miracoli c'è tutto!
Ho guardato la cattedrale e il cimitero, sono stati molto impressionanti, per il Battistero purtroppo non ho avuto più tempo, e la torre a quel periodo era ancora in fase di restauro. Da allora è stata riaperta, e adesso si può salire fino in cima, dove anche Galileo Galilei ha fatto le sue ricerche.