Molti sono i motivi che portano i turisti a scegliere l’Italia come destino dei suoi viaggi, e uno di questi motivi è il pellegrinaggio religioso. Qui il cattolicesimo si sente più forte che in altri paesi cattolici, forse dovuto alla forte presenza del Vaticano, Stato papale indipendente, localizzato nel territorio della città di Roma.
Esistono fantastiche chiese e posti santi, di grande importanza religiosa e storica che meritano essere visitati, e tra queste chiese vi è ‘San Piero a grado’, nella città toscana di Pisa.
Questa magnifica chiesa, segna un significante e importante fatto cristiano, che si crede sia stata eretta, nel XI secolo, dove San Pietro sbarcò per la prima volta in Italia, nel 42 d.C.; a testimoniare l’esistenza di un antico porto romano, sono gli importanti reperti archeologici locali.
Non è una costruzione stupenda, ma invece, bella nella sua semplicità; nel suo interiore si trovano affreschi dell’anno del 1300, che raccontano la vita di san Pietro. Vale la pena visitarla!