Pietrasanta è uno dei luoghi di vacanza più rinomati della
Versilia, in provincia di
Lucca. Favorita dalla presenza del mare si presenta al visitatore con le sue peculiarità artistiche, manifatturiere, monumentali e storiche. Per un soggiorno in grande stile, Pietrasanta ospita il lussuoso
Hotel Palazzo Guiscardo in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.
L'hotel è vicino a luoghi d'interesse turistico molto rinomati come la piazza dove si trova il Duomo di San Martino, struttura favolosa dalla bianca facciata che risale al XV secolo e al quale si accede da una gradinata in marmo. Di pregiata fattura è il rosone e il campanile in pietra rossa alto 36 metri. L'interno del duomo è a croce latina sovrastato da una cupola e impreziosito dal dipinto della Madonna del Sole di epoca gotica, da affreschi più recenti presenti sulle pareti e sulle volte ed infine dal pulpito del '600.
Anche Palazzo Moroni, sede del Museo Archeologico e dell' Archivio Storico, è un bell'esempio di costruzione neoclassica ottocentesca. Nella stessa piazza si può ammirare la Torre delle Ore e il complesso costituito dalla Chiesa e Convento di Sant'Agostino.
Se si vuole godere di una vista panoramica su Pietrasanta è immancabile una visita alla Rocca di Sala che fu eretta a difesa della città e che riporta all'epoca medioevale dei Ghibellini.
Proprio in questo quadro pittoresco si trova l'Hotel 4 stelle Palazzo Guiscardo che ha sede in una dimora dell'800 estremamente elegante e rifinita nei minimi dettagli ma che mantiene lo stile originale della struttura. Arricchiti da mobili di antiquariato, gli interni dell’hotel regalano un'atmosfera di altri tempi. Ogni camera è diversa ma porta il segno inconfondibile della tradizione artigiana, scultorea e artistica di Pietrasanta e delle sue cave di marmo che contribuiscono ad arricchire ancora di più la struttura.
L'Hotel Palazzo Guiscardo dispone di uno stabilimento balneare privato, grazie al quale è possibile accedere direttamente alla spiaggia dove si può godere del massimo relax e di tutti i comfort riservati ai clienti, con un' attenzione particolare alla privacy. Parliamo del Bagno Sandra, curato nei minimi dettagli, tanto da disporre di un'oasi naturale nel bel mezzo della spiaggia con piante dai profumi mediterranei che si mescolano alla brezza marina.
Il complesso dispone inoltre di un bar pronto ad accogliervi per un'abbondante e variegata colazione in spiaggia e di una sala da pranzo sovrastata da una romantica pianta di glicine che delizierà la vista e il palato, grazie ai gustosi piatti con menù molto curati. Infine non mancano la palestra, dove svolgere un po’ di sana attività fisica e la zona relax dotata perfino di tavoli da ping-pong.
Per maggiori informazioni: https://www.palazzoguiscardo.it/