Nella parte sud-occidentale dell'Isola d'Elba, a Marciana, si trova l'Hotel Cernia, con il suo spettacolare giardino botanico: qui il viaggiatore è invitato a ritrovare il contatto diretto con la natura immerso in una flora lussureggiante, a due passi dal mare e dalle bellezze storico-naturalistiche del luogo.
Il giardino botanico che circonda l'Hotel Cernia è un paradiso sconfinato di 10.000 ettari. I proprietari dell'Hotel sono ben lieti che gli ospiti interagiscano con la natura. Così al viaggiatore è concesso di perdersi alla scoperta degli antri più nascosti e affascinanti di quest'eden, assaggiarne i frutti e odorarne i fiori; rilassare i sensi con una salutare passeggiata in visita al ruscello, dove vivono rigogliose le felci Osmunde (da cui il giardino prende il nome).
Gli ospiti, inoltre, possono continuare a godere del verde e del relax del giardino, immersi nell’ampia e confortevole piscina con idromassaggio e con vasca dedicata ai più piccoli. Alla sera, non è raro assistere a rappresentazioni ed eventi musicali: tanti artisti passano per il Cernia ad animare l'atmosfera e tradurla in serate di magia, tra musica e natura.
L'Hotel si trova a Capo Sant'Andrea considerata un'oasi di pace tra bianche spiagge circondate da fiori e scogli levigati dove rilassarsi e prendere il sole.
Chi è appassionato di sport acquatici, può immergersi in mondi marini inesplorati, tra scogli e fauna dai mille colori.
Chi ama la storia, invece, preferirà avventurarsi per i territori circostanti, dove potrà trovare mille testimonianze delle vicende passate che hanno coinvolto l'Elba.
Sempre in zona, i naturalisti possono visitare i pilastri granitici di Masso dell'Omo e Masso dell'Aquila, così chiamati per via della caratteristica forma che il tempo gli ha dato.
Un soggiorno all’Hotel Cernia è l'ideale per chi cerca una vacanza tra natura e cultura, tra appassionanti escursioni nel verde e un tuffo nella storia e nella tradizione elbana, tra buon cibo e ospitalità. Un viaggio nel tempo che di certo ricorderete a lungo.
Per maggiori informazioni: www.hotelcernia.it