Indirizzi utili Foto

Località

località

Cosa ti interessa?

interesse

UNA CITTÀ PORTOGHESE IN ITALIA

scritto da Manuela Bernardo

Ostuni città bianca

La bella città di Livorno, in Toscana, Italia, è un luogo che merita assolutamente una visita. La Regione Toscana è famosa in tutto il mondo per lo spettacolare panorama ed inimitabile combinazione di colori che incantano i visitatori.

Livorno, inoltre ha il privilegio di essere bagnata dal Mar Ligure, e il suo porto è uno dei più importanti d'Italia. È un luogo che io considero tipicamente italiano, per la sua bellezza e storia, ma soprattutto per il rispetto delle sue tradizioni.

Quello che molti non sanno è che in questa bella città toscana vi è una comunità portoghese, sì, una comunità creata, molti anni fa, dai portoghesi che hanno scelto di vivere a Livorno.

Come per quasi tutti gli stranieri che vivono lontano da casa, la comunità cerca di mantenere viva le tradizioni con feste, piatti tipici e credenze popolari.

Nel caso della comunità portoghese di Livorno, la fede religiosa è forte ed è celebrata adorando la statua di S.Antonio di Padova, santo nato a Lisbona, che vi è all’interno della Chiesa della Madonna; è onorato il 13 giugno d’ogni anno, ed i membri della comunità fanno una bella processione per le strade della città.

  • porto di Livorno
    porto di Livorno

LIVORNO: ALTRE GUIDE

NEWSLETTER
SEGUICI SU
facebook twitter google
CATEGORIE PIÙ RICERCATE
INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

VISITITALY PER LE AZIENDE

Richiedi informazioni commerciali in merito ai nostri servizi online direttamente ai nostri esperti. Accedi alle pagine dedicate alle aziende

Oppure chiamaci al numero

help desk
HELP DESK
0289368926

da lunedì a venerdì

dalle 09.00 – alle 13.00

dalle 14.00 – alle 18.00