
Al centro della
Riviera Picena della Palme si trova la cittadina di
Grottammare, spesso definita ‘
perla dell’Adriatico’.
La città è caratterizzata da un litorale di sabbia finissima lambita da un mare trasparente che dolcemente degrada verso il largo.
Un’esperienza molto suggestiva per un turista è data dal fatto di poter passeggiare lungo il litorale ammirando da una parte il mare azzurro e dall’altra una serie di villini in stile liberty che caratterizzano l’architettura di Grottammare, prima di arrivare al borgo antico, vero fulcro storico di questa incantevole e tranquilla cittadina marchigiana.
Il borgo, di origine medioevale, sorge su di un’altura e ha saputo mantenere nel tempo la sua struttura architettonica: pavimentazioni in selciato, case in laterizio, palazzi nobiliari e chiese con un arredo urbano ben conservato.
Peculiarità della zona nuova della città, sono i tanti villini in stile liberty di inizio ‘900 dalle curve sinuose, che consentono decorazioni e fregi inimitabili e che sono concentrati su Viale Colombo. I più conosciuti sono Villa Marrucchi, il Villino Alessandrini e il Villino Matricardi-Cola, che risulta essere quello più ricco.
Da Grottammare è possibile effettuare delle escursioni in collina in quanto il Piceno, pur bagnato dal mare, è comunque una terra dominata dall’Appennino umbro-marchigiano. Molti i paesini caratteristici dell’entroterra che sono meta di interesse e che sono facilmente raggiungibili da Grottammare.
A Grottammare una soluzione di soggiorno ideale è rappresentata dal Residence 4 stelle Costa Smeralda, aperto tutto l’anno ed ubicato a soli 50 metri dal mare.
La gamma di appartamenti si compone di monolocali, bilocali e trilocali che sono modernamente arredati in ciliegio e perfettamente attrezzati per offrire la massima vivibilità agli ospiti che potranno godere di tutti i comfort e i servizi messi a disposizione dalla struttura.
La gestione familiare assicura a tutti gli ospiti del Residence Costa Smeralda una professionale accoglienza. Il Residence presta infatti particolare attenzione ai suoi clienti, bambini inclusi, tanto che gli ha dedicato un’area specifica per il divertimento che include un angolo giochi e una vasca tutta per loro nella grande piscina, dotata di idromassaggio e circondata da un solarium attrezzato con lettini, tavolini ed ombrelloni dove godere di un po’ di relax.
Sempre attento alle necessità dei propri ospiti, il residence mette a disposizione delle biciclette a noleggio attrezzate con cestini e seggiolini per i bimbi in modo che l’ospite possa godere di un mezzo con il quale effettuare delle tranquille passeggiate all’interno della pista ciclabile, che si snoda lungo il mare e che collega diverse località della Riviera delle Palme.
Per maggiori informazioni visitare il sito: http: www.costasmeraldaresidence.it