Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Un tuffo nel passato

Un tuffo nel passato Voglia di ritornare indietro nel tempo? Voglia di conoscere a fondo la storia di un passato glorioso che ancora risplende nei suoi antichi edifici localizzati in  mezzo alla modernizzazione circondante?!

Una delle migliori sensazioni di un viaggio in Italia è quella di sentirsi molto prossimi ad un passato lontano. Sensazione strana e bella allo stesso tempo...

È esattamente questa bella sensazione che sentirete camminando per lo stupendo centro storico della città di Ferrara, nella regione Emilia Romagna. Questo spettacolare centro, grazie alla sua ottima conservazione, fu dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO.

Incredibile, come semplici muri e pareti possano raccontare una storia… visitare Ferrara è rivivere, momentaneamente, il Medioevo. Raccomando una visita ad alcuni dei più interessanti punti del centro: la cattedrale, dedicata a San Giorgio e fondata nel 1335; il Palazzo Ducale, costruito intorno al XIII secolo, e che attualmente è la sede del comune locale; ed il Castello, costruito nel 1385.

Non perdete tempo… venite conoscere Ferrara!
Scritto da Manuela Bernardo - Ultima modifica: 23/04/2020

Ferrara: altre guide

Cerchi altre idee per dormire a Ferrara?

Az. Agr. Spagnolina - >Ferrara
Ferrara - Via Saccona 33 - Porporana
La Lepre Bianca - >Cento
Cento (25 Km) - Via Di Renazzo, 88
Nel cuore della campagna ferrarese, a pochi chilometri da Ferrara, Bologna, Mantova e da Cento, sorge questa azienda biologica che accoglie i suoi ospiti in antichi cascinali completamente restaurati. Corsi di cucina, una nuotata nella piscina privata o una sauna: sono questi gli ingredienti del soggiorno in questa antica corte ferrarese, dove la cucina tipica del territorio incontra attività all'aria aperta per scoprire la vita di campagna. La tenuta offre alloggio in eleganti camere e suites con soffitti in travi a vista, mobili d'antiquariato e, nel caso delle suites, zona relax con sauna e area massaggi. Il ristorante dell'azienda, situato in una casa colonica del 1800, presenta agli ospiti piatti della cucina tipica ferrarese, serviti in un salone accogliente, dall'atmosfera rustica e familiare. Tra le specialità, i dolci fatti in casa e una selezione di salumi.
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER