Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Per gli amanti delle arti, un giro per musei...

Ferrara, Angelo della Cattedrale di San Giorgio
Ferrara, Angelo della Cattedrale di San Giorgio

L’Italia è una delle migliori mete turistiche per tutti quelli che amano le arti in generale. Il proprio paese può essere considerato una meravigliosa opera d’arte naturale e unificata.

Qui esiste soltanto l’imbarazzo della scelta… Qual è la miglior città da visitare?! Oggi, vi presento i bellissimi musei della città di Ferrara, localizzata nella regione italiana dell’Emilia Romagna.

Possiamo iniziare dal Palazzo Schifanoia, dove troverete bellissime opere d’arti realizzate da bravi artisti, anche locali; qui è possibile visitare il bellissimo ‘Salone dei Mesi’, con incredibili affreschi dell’anno del 1469, che rappresentano le stagioni dell’anno.

Possiamo proseguire verso il particolare Palazzo dei Diamanti, costruito nel 1493, e che ospita nel suo interiore la Pinacoteca Nazionale. Un’altra interessante meta è il palazzo Castabili, conosciuto anche come di Ludovico, il Moro, che ospita il Museo Archeologico Nazionale, che custodisce importanti reperti della Necropoli etrusca de Spina.

Infine, arriviamo al Palazzo Massari, sede di tre interessanti musei: il Giovanni Boldini, il museo di arte moderna e contemporanea: Filippo de Pisis ed il Museo Ottocentesco.

Scritto da Manuela Bernardo - Ultima modifica: 06/09/2021

Ferrara: altre guide

Cerchi altre idee per dormire a Ferrara?

Az. Agr. Spagnolina - >Ferrara
Ferrara - Via Saccona 33 - Porporana
La Lepre Bianca - >Cento
Cento (25 Km) - Via Di Renazzo, 88
Nel cuore della campagna ferrarese, a pochi chilometri da Ferrara, Bologna, Mantova e da Cento, sorge questa azienda biologica che accoglie i suoi ospiti in antichi cascinali completamente restaurati. Corsi di cucina, una nuotata nella piscina privata o una sauna: sono questi gli ingredienti del soggiorno in questa antica corte ferrarese, dove la cucina tipica del territorio incontra attività all'aria aperta per scoprire la vita di campagna. La tenuta offre alloggio in eleganti camere e suites con soffitti in travi a vista, mobili d'antiquariato e, nel caso delle suites, zona relax con sauna e area massaggi. Il ristorante dell'azienda, situato in una casa colonica del 1800, presenta agli ospiti piatti della cucina tipica ferrarese, serviti in un salone accogliente, dall'atmosfera rustica e familiare. Tra le specialità, i dolci fatti in casa e una selezione di salumi.
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER