La panoramica cittadina di Arenzano si trova a pochi chilometri da Genova ed è nota per i suoi scenari paesaggistici, ricchi di litorali, di parchi, di terrazze sul mare, di località montane. Il clima mite tutto l'anno, le feste, i luoghi incantevoli la rendono particolarmente adatta per una vacanza fatta di escursioni, passeggiate, sport e relax.
Non vi stupirete se l'ospitalità familiare che riceverete al Bed & Breakfast Verde sul Mare, vi farà sentire a casa, coccolati dalle deliziose colazioni a base di torte, crostate, croissant e dolci preparati in casa, circondati da un incantevole giardino, immersi in un'atmosfera accogliente e confortevole. Vi aspettano momenti indimenticabili come un aperitivo in terrazza, il benessere dei trattamenti estetici e la scoperta della bellezza e delle tradizioni di Arenzano.
In tutto il periodo natalizio Arenzano si illumina a festa, si comincia con l'accensione dell'albero natalizio e delle luminarie nel suo centro storico, continuando con la musica, le danze, i giocolieri, i clown. Nel Santuario di Gesù Bambino di Praga, nella galleria artificiale a forma di grotta, si può ammirare il presepe permanente in ceramica, realizzato negli anni 1969-'1970; l'esposizione delle statue di legno del classico presepe settecentesco genovese nel Santuario di N. S. Olivette e nel Porto l'esposizione delle scene della Natività.
Il legame indissolubile di Arenzano con la tradizione del Natale è lo stesso che custodisce la città di Genova, con il programma il "Tempo dei Presepi": un itinerario suggestivo, che si protrae fino a Febbraio 2016, tra allestimenti di presepi classici e moderni, mercatini natalizi, musica, concerti. Da non perdere dal 5 al 23 dicembre la ventisettesima edizione del mercatino genovese di San Nicola e lo spettacolo piro-musicale in piazza De Ferrari.
Per maggiori informazioni: www.bbverdesulmare.it