Spiagge Spiaggia Cala dei Frati La spiaggia di Cala dei Frati posizionata a Portoferraio è una delle più anguste con i suoi circa 150 metri di lunghezza. È una spiaggia formata da ghiaia con un mare molto limpido ma risulta piuttosto complicato raggiungerla a piedi. Infatti, non vi sono sentieri pubblici ma soltanto alcuni di privati.
Spiagge Spiaggia le Ghiaie Isola d'Elba Ghiaia Snorkeling La spiaggia Le Ghiaie si trova a Portoferraio e, com'è facilmente intuibile dal nome, è formata da ghiaia bianca che dona all’acqua un color molto cristallino. E' lunga circa 400 metri ed in ragione della sua posizione davvero ottimale, può essere considerata la principale di Portoferraio. E' molto attrezzata presentando oltre ai classici servizi anche delle zone pensate esclusivamente per i bambini.
Spiagge Spiaggia dell'Enfola A Portoferraio una bellissima spiaggia da visitare è quella dell’Enfola che si trova per la precisione lungo l’istmo che congiunge l’Enfola a l’Elba. In questo lembo di terra sono presenti ben due spiagge poste una agli antipodi dell’altra. In mezzo a loro c’è un ampio parcheggio libero e sono composte, la prima da ghiaia e la seconda da pietre di forma e qualità non omogenee.
Spiagge Spiaggia la Biodola A Portoferraio è possibile visitare la spiaggia della Biodola. Una spiaggia lunga circa 600 metri, formata esclusivamente di spiaggia fine e posta all’interno del golfo da cui prende il nome. Si tratta di una location molto frequentata ed anche per questo fornita di qualsiasi tipologia di servizio e attrezzatura.
Spiagge Spiaggia Capobianco Isola d'Elba Snorkeling Ghiaia La spiaggia di Capo Bianco a Portoferraio è di media grandezza con i suoi 350 metri di lunghezza ed è formata da ghiaia come del resto lo stesso fondale. Per arrivarci occorre semplicemente parcheggiare la propria auto nello spazio a pagamento presente in loco e quindi dirigersi verso il mare seguendo la scalinata. Si tratta di una spiaggia abbastanza frequentata ed in particolar modo nel mese di agosto.
Spiagge La Padulella Soggiornando a Capoliveri è possibile visitare la spiaggia della Padulella. È composta da un fondale di ghiaia bianca con venature sul nero ed è molto frequentata. In ragione di ciò si presenta attrezzata e con molti servizi a disposizione dei bagnanti.
Spiagge Spiaggia di Forno A Portoferraio si trova la spiaggia di Forno che viene considerata tra i luoghi più caratteristici della zona. Non è di straordinarie dimensioni ma è molto suggestiva anche in ragione della sabbia estremamente fine. Sul posto non ci sono particolari servizi e spesso viene scelta per la pratica di windsurf e immersioni subacquee.