Belforte del Chienti
(2 Km)
- Via Madonna D'Antegiano 3
Il B & B Antegiano, facilmente raggiungibile, si trova nel comune di Belforte del Chienti, piccolo borgo di 2000 abitanti, arroccato su un colle che domina la valle del fiume Chienti tra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e la costa marchigiana, in un territorio ricco di suggestivi paesaggi, piccole città d’arte e bellezze naturalistiche.
La proprietà consta di due edifici, un casale in pietra e mattoni, che è la casa padronale dove dimorano i proprietari e un ex fienile, a 5 metri dalla casa principale, recentemente ristrutturato secondo i criteri del risparmio energetico (pannelli fotovoltaici e solari, pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento delle stanze). La proprietà è circondata da tre ettari di terreno agricolo con una zona boschiva impiantata dai proprietari, l’uliveto, alberi da frutta e orto. Ad attendere gli ospiti tre stanze doppie, che si affacciano sulla campagna circostante, sul borgo di Belforte del Chienti e, in lontananza, sui monti.
San Severino Marche
(10 Km)
- Loc. Stigliano Snc
Camerino
(12 Km)
- Via Andrea D'Accorso Snc
Loro Piceno
(14 Km)
- Contrada Grazie Fiastra 67 B
Castelraimondo
(16 Km)
- Localita' Lanciano 5
Matelica
(23 Km)
- Loc. Grimaldi 20
Treia
(25 Km)
- Contrada Schito 85/A
L’agriturismo è situato tra le dolci colline del maceratese, in una bellissima posizione panoramica a due passi dal mare e dalle montagne.
La struttura di recente costruzione, riprende la tipica casa colonica e viene “battezzata” con il nome Agriturismo IL CONFINE perché situata in una posizione veramente originale, ovvero al confine tra tre Comuni: TREIA, APPIGNANO e CINGOLI
Il casolare di 300 mq offre 10 posti letto al piano superiore, mentre al piano terra, nella sala, 70 persone possono degustare i piatti tipici tradizionali: ricchi antipasti, ravioli, gnocchi, tagliatelle, vinci sgrassi, arrosti, grigliate, maialino, contorni fritti all’ascolana e dolci. Tutto esclusivamente di propria produzione.
L’Agriturismo “Il Confine” è a mezz’ora dal mare Adriatico e a mezz’ora dai Monti Sibillini.
Nel territorio circostante, rocche, abbazie, castelli, chiese, santuari, musei ed aree archeologiche.
A pochi chilometri, molteplici “Borghi più Belli d’Italia” , tra i quali la nostra Treia.
Nella zona si possono visitare gli outlet di importanti realtà artigianali.
Corridonia
(25 Km)
- 2. V. S. Maria
Gualdo
(29 Km)
- Contrada Bartolotti
Castelsantangelo sul Nera
(29 Km)
- Castelsantangelo Sul Nera
Alto sulle sorgenti del fiume Nera, il Camping Monte Prata si trova al centro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Un ampio terrazzamento acclive sul versante occidentale della catena ospita le strutture del camping. La sua posizione lo rende luogo ideale di partenza per escursioni in alta montagna, dove è possibile imbattersi in specie uniche di flora e fauna, oggi finalmente protette.
Il campeggio è vicinissimo a Castelluccio di Norcia, uno dei luoghi più importanti e suggestivi d’Italia ed oggi anche europeo per il volo libero. A poche ore di cammino i Laghi di Pilato e la mitica Sibilla. Nei paesini aggrappati ai fianchi delle montagne è possibile riscoprire gli antichi sapori della norcineria, delle lenticchie, dei formaggi, dei funghi e dei tartufi. Ci ospita una montagna che dobbiamo prima conoscere per poi poter apprezzare.