L'agriturismo San Vito a due passi da Spoleto è un luogo ideale per le vostre vacanze in Umbria. L'agriturismo e l'annessa azienda biologica sono luoghi ottimali per una vacanza all'insegna del relax. Un luogo intimo, dalla modesta capacità ricettiva dove l'ospitalità offerta dalla famiglia Salvi è una delle caratteristiche principali. La struttura è un antico casale di recente ristrutturazione arredato con gusto e calore. La cucina è tipica locale con prodotti dell'azienda stessa, quali: carni, olio, vini. L' agriturismo è situato su 50 ettari di tenuta, in una delle zone più belle d'Italia, l'Umbria.
Ricca di gusto e sapori tipici dell' Umbria la nostra cucina vuole ridare significato alle tradizioni culinarie: realizzare, con ingredienti alimentari stagionali freschi, piatti che rispettino i sapori originali dei cibi, accompagnandoli poi dal buon vino prodotto nell'Azienda.
L' olio è sicuramente l'alimento principale del nostro menù, questo fantastico ingrediente si sposa in modo eccezionale con la nostra perla nera, cioè il tartufo che, uniti insieme, ci donano delle deliziose salse per le paste alimentari, come le tagliatelle al tartufo. Tra i prodotti spontanei che ci offre il nostro generoso sottobosco, troviamo gli asparagi selvatici, spesso abbondanti alla base stessa degli olivi, che abbinati con l'olio di oliva danno vita al gustosissimo piatto di stringozzi con punte di asparagi.
L'Agriturismo San Vito dispone di camere doppie, anche uso singola, e matrimoniali.
Su richiesta sono disponibili letti supplementari.
Le camere sono recentemente ristrutturate, dotate di bagno doccia e televisione.
Alcune stanze sono predisposte per accogliere le persone disabili
L'azienda agrituristica San Vito produce formaggi di eccellente qualità nel proprio nuovissimo caseificio. Gli animali, durante la cattiva stagione, vengono alimentati con foraggi ottenuti da coltivazioni biologiche, mentre con la bella stagione pascolano liberamente.
Bovini ed ovini, vengono cresciuti in condizioni di massimo rispetto per il loro benessere naturale e sono rigorosamente controllati. Non vi è alcuna forzatura dei loro ritmi di crescita.