Sabaudia - Grotte Grotta delle Capre La grotta delle Capre è così chiamata perché, data la sua ampiezza, un tempo veniva utilizzata dai pastori come ricovero per le greggi; è sicuramente la più conosciuta e visitata di Sabaudia.
Gaeta - Grotte Grotta del Turco La visita alla Grotta del Turco è a pagamento e consente, attraverso una scalinata con circa 300 gradini, di scendere sino al livello del mare per godere soprattutto se c'è il sole, gli splendidi riflessi verdi e turchesi.
Sabaudia - Grotte Grotta dell'Impiso Così chiamata per la sua caratteristica stalattite che pende dal soffitto della volta, che ricorda un uomo impiccato, è accessibile solo via mare.
Sabaudia - Grotte Grotta del Fossellone La grotta deve il suo nome alla grande apertura circolare, ben visibile dal mare, dovuta al crollo parziale della volta ed è accessibile sia via mare che via terra, tramite un sentiero.
Sabaudia - Grotte Grotta Breuil Prende il nome dal prof. Henri Breuil, uno degli scienziati che per primi l'ha studiata, giace in un'insenatura a sud ovest della parete scoscesa del Monte Circeo denominata "precipizio". La grotta si estende da ovest verso est per 35 metri e presenta, nella sua parte centrale, una larghezza di 12 metri.