Castelsantangelo sul Nera
- Castelsantangelo sul Nera
Alto sulle sorgenti del fiume Nera, il Camping Monte Prata si trova al centro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Un ampio terrazzamento acclive sul versante occidentale della catena ospita le strutture del camping. La sua posizione lo rende luogo ideale di partenza per escursioni in alta montagna, dove è possibile imbattersi in specie uniche di flora e fauna, oggi finalmente protette.
Il campeggio è vicinissimo a Castelluccio di Norcia, uno dei luoghi più importanti e suggestivi d’Italia ed oggi anche europeo per il volo libero. A poche ore di cammino i Laghi di Pilato e la mitica Sibilla. Nei paesini aggrappati ai fianchi delle montagne è possibile riscoprire gli antichi sapori della norcineria, delle lenticchie, dei formaggi, dei funghi e dei tartufi. Ci ospita una montagna che dobbiamo prima conoscere per poi poter apprezzare.
San Ginesio
- Via Vallato 51 - Loc. San Liberato
L’Angolo di Paradiso è una struttura in completa autogestione ideale per gruppi organizzati.
Particolarmente indicata per
– Campi scuola,
– Campi scout,
– Giornate di spiritualità,
– Incontri Socio-Culturali,
– Incontri organizzati da famiglie, parrocchie, scuole e società sportive,
– Giornate di festa
– Vacanze organizzate.
La struttura può essere utilizzata anche nel periodo invernale!
A 800 Mt. sul livello del mare e nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, l’Angolo di Paradiso è a pochi Km. dagli impianti sciistici di Sassotetto e dalle Terme di Sarnano.
Situata in mezzo al bosco, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini in un ambiente naturale e incontaminato, arieggiato e ricco di verde la struttura è recintata lungo il suo perimetro ed è costituita da tre stabili debitamente arredati:
Lo stabile della cucina
Lo stabile delle camere
Lo stabile della Chiesa
I Saloni e gli spazi all’aperto