Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Rivoli Veronese: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Rivoli Veronese in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Rivoli Veronese. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Rivoli Veronese vista sul forte Wohlgemuth
La bellissima città di Rivoli Veronese è situata nella provincia di Verona, Veneto, nell’Italia settentrionale, ed è un luogo che raccomando una visita.
In questa città, esistente già nel periodo neolitico, vi sono un sacco d’interessanti luoghi da visitare... sono sicura che Rivoli Veronese potrà soddisfare anche il turista più esigente! Qui troverete storia, tradizione, cultura e tanta arte, anche quella artigianale.
Rivoli Veronese, fu teatro di una grande battaglia, ove si affrontarono l'esercito austriaco ed il francese, che fu vinta da Napoleone Bonaparte nel 1797, questa vittoria fu decisiva e molto redditizia per i francesi. I grandi perdenti? ! Gli italiani che vivevano in mezzo ad un fuoco incrociato per lotta al potere tra l'Austria e la Francia.
Questa battaglia è ricordata nel Maggio Rivolese, con la ricostruzione dello scontro, convegni e mostre. È da non perdere una visita al Museo Napoleonico, inaugurato nel 1973, e che oltre a raccontare nei minimi dettagli la battaglia, dimostra anche, in maniera impeccabile, il profilo storico e psicologico di Napoleone.
scritto da Manuela Bernardo - Ultima modifica: 31/08/2022