Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Garda: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Garda in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Garda. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Escursioni a Garda, nalla foto un'istantanea del lago
I romani chiamavano il lago Lacus Benacus. Solo più tardi ha ottenuto il nome Garda, che deriva dalla parola tedesca antica "Warda", che significa guardia. La preziosa cittadina si trova sulla riva orientale del Lago di Garda, in una baia riparata, e fu la principale città sul lago di epoca veneziana.
Garda è molto graziosa, ha un piccolo centro medievale direttamente sulla riva, e una costiera stretta con i sassi, dove si può andare nell’acqua in estate. Garda è anche il luogo ideale per esplorare l'area circostante. A pochi chilometri di distanza della città sono stati trovati al lago i capolavori più vecchi dell´umanità, sul Monte Luppia. Si tratta di circa 300 incisioni rupestri preistoriche.
I sentieri escursionistici ci portano per la montagna, e da sopra avrete anche una splendida vista sul lago. Scopri le principale attrazioni da visitare nei dintorni di Garda. Garda ha molti alberghi e strutture turistiche, e nella periferia, sulla penisola di Punta San Vigilio si trova anche uno degli alberghi più esclusivi sul lago, dove una volta anche la moglie di Napoleone, Maria Luisa, lo zar Alessandro di Russia e il Principe Carlo e Lady Diana sono stati ospiti.
scritto da Silvia Spina - Ultima modifica: 06/10/2022