Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Rhêmes-Saint-Georges: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Rhêmes-Saint-Georges in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Rhêmes-Saint-Georges. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Posto a 1218 metri di altitudine, Rhêmes Saint Georges è un tranquillo centro per vacanze al limitare del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Nel periodo medioevale fu proprietà dei Signori Sarriod di Introd.
L’economia è essenzialmente basata sulle risorse legate all'agricoltura e all'allevamento. Nella stagione estiva il paese offre la possibilità di effettuare escursioni a cavallo e a piedi, su percorsi di ogni difficoltà, brevi e lunghi, adatti a ogni grado di allenamento.
Alcuni si svolgono nelle fitte foreste, mentre altri raggiungono le panoramiche dorsali che dividono il comune dalla Valsavarenche e dalla Valgrisenche; tutti, comunque, offrono la possibilità di incontrare esemplari di camosci, stambecchi, marmotte ed anche il gipeto, maestoso avvoltoio degli agnelli recentemente ricomparso in Valle d'Aosta. Non si deve infine scordare l'opportunità di praticare il free-climbing sulla palestra attrezzata. L'inverno a Rhêmes Saint Georges è tranquillo, ideale per chi ama vacanze rilassanti e per gli specialisti delle cascate ghiacciate. Qui hanno a disposizione un terreno di gioco che propone percorsi vari, adatti sia a chi è alle prime armi, sia a chi dispone di una tecnica raffinata.
scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 09/09/2022