• user
  • it
    • fr
    • de
    • en
    • es
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare Bibbiena Stazione e le sue attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare a Bibbiena Stazione

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Bibbiena Stazione: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Bibbiena Stazione in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Bibbiena Stazione. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

Cosa vedere vicino a Bibbiena Stazione

Poppi (5 Km)

Castello dei Conti Guidi

Il Castello dei Conti Guidi a Poppi venne costruito tra il IX ed il X secolo e fu sede della famiglia feudale dei Conti Guidi che abitarono il maniero per quasi quattrocento anni. L’architettura attuale risale al 1274, quando al potere era salito il Conte Simone di Battifolle. L’accesso principale del castello, dopo l’ultimo restauro del 1470, avveniva attraverso la Porta del Leone. La storia del castello è impreziosita dal soggiorno che Dante Alighieri fece tra il 1307 e il 1311 nelle meravigliose stanze di questa fortezza del centro Italia, qui Dante compose il XXXIII canto dell’Inferno.

Poppi (12 Km)

Museo Forestale "Carlo Siemoni"

Il Museo Forestale "C. Siemoni" è stato fondato nel 1982 e solo nel 1992 venne spostato nella sede attuale. Nacque in onore di Carl Siemoni, uno dei più grandi amministratori delle foreste del casentino. Il museo è uno tra i più importanti a livello nazionale dato che in essa è possibile vedere sezioni di tronchi, legni intaccati da insetti, esemplari incorniciati e molti campioni di legno di specie forestali. Qui vi sono però anche rocce e plastici.

Loro Ciuffenna (18 Km)

Pieve di San Pietro

La meravigliosa Pieve di San Pietro del XII secolo, emerge nel borgo come una delle più belle ed importanti chiese romaniche toscane. Queste zone venivano scelte dagli etruschi per via della presenza di diversi corsi d’acqua tra cui l’Arno, ma anche perchè queste terre erano ricche di colline che facilitavano gli avvistamenti di eventuali attacchi nemici. La pieve si trova sull’antica CASSIA VETUS (l’attuale Arezzo-Firenze) ed è una delle chiese più antiche della Toscana, è stata citata per la prima volta da Carlo Magno in occasione della sua donazione alla diocesi di Nonantola nel 780 d.C.

Cerchi altre idee per dormire a Bibbiena Stazione?

Casa Vacanze Le Antiche Pietre - >Ortignano Raggiolo
Ortignano Raggiolo (7 Km) - Via Molino, 44/1/2 - Raggiolo -
Due piccole villette rurali con giardino che possono ospitare da 2 a 5 persone ciascuna (totale 9 posti) a Raggiolo tra Firenze e Arezzo, uno dei borghi più belli d'Italia, circondato dai boschi dell' Appennino Toscano.
BIOAGRITURISMO CASALE CAMALDA - >Bibbiena
Bibbiena (8 Km) - Serravalle 33
Bed and Breakfast Valagnesi - >Pratovecchio Stia
Pratovecchio Stia (12 Km) - Loc. Valagnesi ,
Podere Casa Rotta srl - >Loro Ciuffenna
Loro Ciuffenna (19 Km) - Località Malva, Snc
Podere Casarotta è un'antica colonica toscana sulle pendici del Pratomagno, con una vista incredibile su tutto il Valdarno e i prospicenti Monti del Chianti. Il casale è stato recentemente ristrutturato, convertito in casa vacanze con piscina privata, e diviso in sei lussuosi appartamenti in affitto per le vostre vacanze in Toscana, ognuno con una o due camere da letto, giardino privato e piscina condivisa. L'intera casa può alloggiare fino a 20 persone.
POMAIO Società Agricola SS - >Arezzo
Arezzo (26 Km) - Loc. Pomaio, 19
Azienda vitivinicola GREEN e Bio, giovane (prima vinificazione 2009) e dinamica che propone vini dall'alto contenuto qualitativo e dalla forte componente esperienziale. Situata sulla collina di Pomaio, a poco più di 3 Km dalla splendida città etrusca di Arezzo gode di un'eccellente esposizione a sud e di un contesto paesaggistico unico. Una proprietà di 23 ettari, grande cura dei vigneti e costante selezione delle uve permettono il raggiungimento degli obiettivi relativi al livello qualità che Podere di Pomaio da sempre si è impegnato a portare avanti nei suoi vari ambiti di busines
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER