Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Belpasso: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Belpasso in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Belpasso. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Escursione sul monte Etna
L'Etna è uno dei vulcani più attivi del mondo. E 'stato in eruzione per diversi milioni di anni. Ha più di 400 crateri che si trovano in tutta la provincia di Catania. Per gli antichi Greci, l'Etna è stato il regno di Vulcano, il Dio del Fuoco, e la casa del mostro con un occhio conosciuto come Ciclope.
L'Etna offre lo sci nei mesi invernali ed escursioni mozzafiato nei boschi durante l'estate. L' Etna Bed and Breakfast vi offre una posizione ideale per la vostra vacanza in quanto siamo distanti soli 15 km dal vulcano e al tempo stesso 15 km dalle spiagge di Catania.
Escursioni sull' Etna. Il mondo delle escursioni è di grande fascino per il turismo sull'Etna.
C'è una grande quantità di percorsi assistiti da guide esperte per consentire di raggiungere facilmente tutte le principali attrazioni del Parco dell'Etna, nel cuore della natura, mentre si respira aria incontaminata e si osserva il panorama mozzafiato. Il parco è dotato di due porte di ingresso, rispettivamente Etna Sud (Sud), a partire dal Rifugio Sapienza e Etna Nord (Nord), che inizia a Piano Provenzana, Linguaglossa.
Il livello di trekking non è molto difficile, quindi è accessibile a persone di ogni età. I Percorsi sono di varia lunghezza e in generale richiedono alcune ore per completare. Alcuni percorsi posso essere affrontate a piedi, mentre altri percorsi più difficili si fanno facendo uso di veicoli fuoristrada 4x4. Per visitare la sommità del vulcano si può utilizzare la funivia che è attualmente in esecuzione a Etna Sud. E' saggio essere consapevoli della imprevedibilità della montagna! Assicurarsi di indossare l'abbigliamento adeguato, cioè, scarpe da trekking, giacca, zaino e torcia elettrica, che sono di fondamentale importanza.
Ottenere informazioni sulle condizioni meteorologiche prima della partenza anche se il parco è monitorato e l'accesso viene bloccato qualora condizioni di pericolo dovessero sorgere.
Etimologia e leggende : L'Etna era conosciuto nell'età romana come Aetna, nome che fu anche attribuito alla città di Catania, che deriva dalla parola greca aitho (bruciare) o dalla parola fenicia attano. Gli chiamavano la montagna Jabal al-burkan o Jabal A?ma ?iqilliyya ("vulcano" o "montagna somma della Sicilia"); questo nome fu più tardi mutato in Mons Gibel per indicare il "monte Gibel", cioè la montagna Gibel, successivamente, nel , in Mongibello.
scritto da John Etna Bed & Breakfast di Guglielmino - Ultima modifica: 24/10/2021