Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Pizzoferrato: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Pizzoferrato in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Pizzoferrato. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Parco Nazionale della Majella, cascata del fiume Orfento
Un ambiente circondato dalla natura selvaggia. Uno straordinario panorama nel territorio abruzzese. Piste da discesa brevi però molto pittoresche. Tutto all’interno del Parco Nazionale della Majella.
Il comprensorio scistico Pizzoferrato-Gamberale, nel quale è anche possibile praticare lo sci di fondo è tutto questo. Pizzoferrato si trova a 1251 metri ed è situato tra la provincia di Chieti e quella dell’Aquila. Spicca per essere un luogo ricco di boschi e pascoli con una fauna vasta e variegata. Un luogo per trascorrere soggiorni montani in tranquilità. Questo borgo arroccato è anche l’ideale per l’ arrampicata sportiva. Infatti, la località è ben attrezzata per la pratica di questo sport.
Io l’ ho visitato tanto in inverno come in primavera, e devo dire che è sempre incantevole e difficile da dimenticare. Ogni posto in Italia ha la sua magia. In questo caso ho trovato la magia della tranquillità e dell’aria pura. Per quanto riguarda l’ offerta ricettiva, questa è molto buona: bisogna decidere solo il tipo di struttura a seconda delle propie esigenze.
"Un luogo da cartolina in un ambiente paricolarmente sereno..."
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 02/11/2021