Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Alba Adriatica: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Alba Adriatica in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Alba Adriatica. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Spiaggia di Pineto, vicino ad Alba Adriatica, Teramo
Alba Adriatica è un comune di circa 11.104 abitanti della provincia di Teramo. Alba Adriatica località balneare nella Val Vibrata è in assoluto il più frequentato centro turistico dell'Abruzzo e durante l'estate la sua popolazione supera gli 80.000 abitanti accogliendo tra i 30mila e i 50mila turisti, attratti dalle ampie spiagge sabbiose, dalle piste ciclabili e di pattinaggio lunghe oltre 15 km e dall'incantevole vita notturna.
E' soprannominata e conosciuta anche come la Spiaggia d'Argento per il caratteristico colore argenteo della sabbia e la bellezza del suo litorale. Si stende per circa tre chilometri di spiaggia ampia e bellissima e profonda fino a cento metri, che raggiunge un mare stupendo con fondali sabbiosi che degradano dolcemente verso il largo.La passeggiata di Alba Adriatica è un'oasi di tre chilometri immersa nel verde delle palme, dei pini e degli oleandri.
Da vedere: la Chiesetta di S. Vincenzo Ferri, le Ville Gentilizie e il Torrione. E’ sul lungomare si possono trovare gelaterie e locali, sale giochi e altre attrazioni per bambini, che vengono organizzati tutti gli eventi che allietano le serate estive: concerti, sfilate, show, mercatini e il famoso Carnevale estivo.
scritto da Caterina Rabolini - Ultima modifica: 03/11/2021