Visititaly consiglia le chiese e i luoghi di culto più importanti di Venezia. Scopri le cattedrali, le basiliche, le cappelle, le sinagoghe, i santuari, oratori, certose, monasteri, i sacro monti e tutti i luoghi di culto che caratterizzano Venezia e il suo territorio.
Venezia, principale entrata della Cattedrale di San Marco
L’Italia è un paese molto cattolico, e questo tutti lo sanno… quel che forse non sanno è che Venezia, considerata una delle più romantiche città italiane, possiede un ricco patrimonio religioso, che va oltre alla semplice bellezza dei suoi canali e gondole, e che merita essere scoperto.
Raccomando una visita ad alcune belle chiese veneziane che si trovano in questa città, tra queste vi sono: Chiesa di San Geremia, che custodisce nel suo interiore i resti mortali di Santa Lucia di Siracusa, protettrice degli occhi; la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, costruita in stile rinascimentale; la chiesa di San Giovanni di Malta, che apparteneva ai templari.
La Chiesa di San Zaccaria è del secolo IX e fa parte del percorso storico della città di Venezia. È un bellissimo edificio impregnato di un’aria misteriosa e di tanta storia da raccontare, nel suo interiore sono custoditi i corpi di vari dogi veneziani e belle opere d’arte.
Altre belle chiese che meritano una visita sono: la chiesa di Sant’Elena, la Chiesa di San Francesco di Paola, la chiesa di San Lorenzo, la Chiesa di San Rocco, la chiesa di San Jacopo del Rialto, e la chiesa di San Tommaso. Da non perdere!
scritto da Manuela Bernardo - Ultima modifica: 18/09/2021