
Se vi piacciono le vacanze attive dovete venire in
Val Passiria. Questa splendida valle è situata tra
Merano, le
Alpi Venoste e le
Alpi dello Stubai. In estate la zona è perfetta per il nord walking, le piacevoli escursioni nella valle oppure più impegnative sulle vette delle montagne. La presenza del torrente Passirio permette di praticare gli sport con un pizzico di adrenalina come il canyoning, il rafting o il kajak.
Chi invece preferisce un assoluto relax può farsi una partita di golf in un davvero irrepetibile paesaggio alpino oppure pescare nelle incontaminate acque della Valle. In inverno invece la neve non solo per gli amanti dello sci e dello snowboard. È vero che per loro la Val Passiria è un paradiso sciistico grazie al carosello Dolomiti Superski e oltre a 1200 km di piste per i principianti ed esperti, 450 impianti di risalita e 300 battipiste che di notte preparano le piste in modo ottimale.
Chi non si sente a suo agio con gli sci ai piedi può scoprire il paesaggio invernale con le ciaspole o ricordarsi i momenti d’infanzia grazie alle piste per slittini. Dopo le giornate piene di emozioni naturalmente gli après Ski. Numerosi locali, dalle baite ai pub aspettano per servire le specialità della zona. Il tradizionale “Brettmarend” con lo speck altoatesino e formaggio, la castagnata ed i canederli sono le prelibatezze che non si possono non provare. La Val Passiria è anche una lunga storia e cultura.