La più grande attrazione turistica di Teulada sono le spiagge caratterizzate da sabbia bianchissima e mare cristallino.
Il litorale è frastagliato e offre varietà di tratti e vedute, alternando promontori rocciosi a calette sabbiose e appartate, circondate da grotte o fitta e verde vegetazione.
Da non perdere la spiaggia di Tuerredda, ritenuta una delle 10 spiagge più belle di tutta la Sardegna, completamente immersa nella macchia mediterranea che dona alle limpide acque un particolare colore verde smeraldo.
Molto bella è anche la spiaggia di Piscinnì. non molto lontana e raggiungibile tramite una splendida strada panoramica che, dalla spiaggia di Tueredda, sale sul promontorio di Capo Malfatano, per poi ridiscendere sulla costa.
Imperdibile è inoltre la spiaggia di Campionna che offre una veduta privilegiata dell'omonima isola che si erge proprio davanti la spiaggia. Le azzurrissime acque sono perfette per coloro che praticano snorkeling.
Altre belle spiagge sono quelle di Porto Tramatzu, Porto Pino e las Arenas Biancas.
Merita una visita anche il Porto di Teulada, il porto turistico anche chiamato "su Porto Nou" che si affaccia in una vecchia insenatura di Porto Budello e dista circa 9 km dal centro storico, raggiungibile, durante la stagione estiva, da un autobus che viaggia dal centro al porto fino alle 18.00 di sera.