Porto Cervo – un vicino incontro con lusso
Porto Cervo, candide sdraio e ombrelli da sole su spiaggia di sabbia bianca
La Sardegna presenta due volti: uno è costituito dalla natura selvaggia e l’altro, tutto il contrario, i luoghi dello svago più trendy. Porto Cervo, situato nel cuore della Costa Smeralda, appartiene alla seconda categoria: è la meta preferita dei Vip e dell’esclusivo divertimento estivo.
Porto Cervo è un’affascinante baia la cui forma le ha regalato il nome. Circondata dal mare cristallino, inizia la ua vita turistica negli anni ’60 quando il principe Aga Khan assieme ai più grandi architetti dell’epoca vi costruì il nuovo porto e le abitazioni.
La loro opera è davvero riuscita e merita una visita. I vialetti interni, la perfetta sintonia tra i negozi e le abitazioni, i colori pastellosi e riposanti, caldi ed estivi. In estate potete essere sicuri di imbattervi in qualche faccia nota dei massmedia.
A Porto Cervo, oltre a fare un giro generale per la cittadina, dovete fare una sosta in famosa Piazzetta, affacciata sul Porto Vecchio e, ovviamente, visitare la chiesa di Stella Maris, realizzata nei tempi moderni (c’è chi la giudica orrenda e qualcun altro geniale, sono curiosa delle vostre opinioni). Non potete mancare Porto Cervo Marina dove approdano gli yacht più lussuosi del mondo.
La serata, invece, passatela in uno dei numerosi locali di cui Porto Cervo è famoso: tra di loro si trova il mitico Billionaire di Flavio Briatore, pieno di Vip televisivi e calciatori.
scritto da Arleta Bulinska - ultima modifica il 01/11/2021