Porto Cervo fa parte del Comune di Arzachena, provincia di Sassari in Sardegna. É considerata uno dei point più ambiti e fashion della famosa Costa Smeralda.
Ogni estate ospita una marea di turisti che appartengono alla hight socity italiana ed internazionale. In sardo la chiamano Portu Chervu, e fu edificata giustamente attorno ad un porto naturale il quale la forma ricorda un cervo, ma divenne famosa soltanto nel 1960, quando il principe Karim Aga Khan, si appassionò per la località e la trasformò in un International Luxury Point. Il porto di Porto Cervo è considerato uno dei più attrezzati del mediterraneo.
Questa bellissima località, con strette viuzze e balconi tipicamente colorati, vi offrirà molte opportunità di shopping nei negozi d'alta moda e troverete nei prestigiosi ristoranti locali deliziosi piatti, dolci e vini della tradizionale cucina sarda, tra i piatti: il pane frattau e la zuppa gallurese; dolci: il famoso torrone e sos sospiros; i vini e liquori: il vino bianco Fermentino di Gallura (DOCG) ed il Mirto di Sardegna.