A Pietra Ligure mi piace di andare ogni volta. La città si trova sulla costa ligure, è una piccola città, ha un lungo litorale sabbioso, e un centro storico piccolo, ma molto bello.
La prima volta sono arrivata per caso in Pietra. Per le vacanze sono sempre andata in Finale, ma una volta ho trovato tutti gli hotel al completo. Così sono andata più avanti, e ho scoperto Pietra Ligure.
La città subito mi piaceva molto. È un po’ più grande di Finale, ha diversi piccoli piazze nella città vecchia, con molti negozi, gelaterie e ristoranti. Al di fuori del centro, ma non troppo lontano dal mare, ho trovato anche un parcheggio gratuito! Questo è anche raro sulla costa ligure!
Ho preso una camera in un albergo direttamente sulla costa, e dopo sono andata al mare a nuotare. E stato dopo la stagione, ma la costa era ancora abbastanza vivace. Molte spiagge pubbliche hanno anche un servizio di ombrelloni e sedie a sdraio, con bar e musica. Questo è ciò che ho trovato veramente grande!
La sera sono andata a fare una passeggiata nel porto. Da qui offrono anche i viaggi con le barche, dove si possono vedere le balene, se uno ha un bel po’ di fortuna.
Tutta la zona è interessante da vedere, accanto al paese si trova Borgio Verezzi, con il suo centro storico medievale, che si trova sulla montagna, ed è famosa anche per le sue grotte.