Il Cilento è una terra magica che lascia indelebile il suo ricordo in ognuno di noi. Nella cornice del Parco Nazionale del Cilento, una delle aree più belle d'Italia, tra scogliere mozzafiato, spiagge dorate, grotte marine nascoste, mare cristallino e angoli di natura incontaminata, il Resort Baia del Silenzio Active & Nature Holiday Village, offre la sua accoglienza per un soggiorno di benessere.
Affacciato sul mare della costiera Cilentana, il Villaggio Vacanze Baia del Silenzio,si trova a Caprioli, frazione di Pisciotta, in provincia di Salerno. Tra le diverse attività proposte agli ospiti, le escursioni toccano mete privilegiate.
A Capo Palinuro, il destino di Palinuro, nocchiero di Ulisse, trovò il suo tragico epilogo descritto da Virgilio sulle spiagge di questo promontorio. E' un cammino tra mito e natura che dai sentieri tracciati nel fitto della macchia mediterranea della Molpa, dove fiorisce la rarissima Primula Palinuri, (simbolo del Parco Nazionale del Cilento) conduce alle spiagge dorate e infine, via mare, alla celebre Grotta Azzurra e alla suggestiva Grotta del sangue e delle ossa.
Baia degli Infreschi invece è una delle spiagge più belle d'Italia, premiata per due anni consecutivi da Legambiente e meta di una delle numerose escursioni ambientaliste. Questa si raggiunge percorrendo i sentieri immersi nella macchia mediterranea, oppure via mare, per rinfrescarsi una volta arrivati, con un tuffo nelle sue splendide acque trasparenti, che invitano ad esplorare i fondali facendo snorkeling. Il meritato relax attende gli ospiti sulla spiaggia, prima di gustare i piatti tipici del Cilento, serviti a bordo delle numerose barche che portano a questa meta paradisiaca.
Il mare è ancora protagonista a Capri e Anacapri, da visitare coniugando i colori del paesaggio con i sapori della cucina tipica del Cilento, che si potrà apprezzare ancora una volta dopo una giornata di mare trascorsa sulla spiaggia di Marcellino, altra meta di escursione.
Per gli appassionati di trekking e di montagna, i sentieri con diversi livelli di difficoltà che si addentrano all'interno del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, riconosciuto Geoparco Unesco, sono un invito irresistibile con le escursioni a Morigerati, alle Grotte di Pertosa-Auletta e la discesa in rafting lungo il fiume Tanagro.
Natura e benessere, da godere anche dall'angolo panoramico del Resort, con rilassanti massaggi olistici, lezioni gratuite di Yoga e trattamenti estetici in tutto relax e tranquillità, per ricaricarsi e ripartire verso altre destinazioni prima del rientro, perché non dobbiamo dimenticare il ricchissimo patrimonio archeologico del Cilento con le visite a Pompei, alla Certosa di Padula, a Paestum e Velia, che ci ricordano i fasti dell'antica Roma e della Grecia classica.
In questi luoghi la presenza degli antichi déi ed eroi descritti da Omero e Virgilio non è mai del tutto scomparsa, è diventata anzi parte del respiro del Cilento e il Resort Baia del Silenzio è un sicuro approdo per una vacanza da sogno.
Per maggiori informazioni: www.baiadelsilenzio.it
e benessere, da godere anche dall'angolo panoramico del Resort, con rilassanti
massaggi olistici,
lezioni gratuite di Yoga e
trattamenti estetici in tutto relax e tranquillità, per ricaricarsi e ripartire verso altre destinazioni prima del rientro, perché non dobbiamo dimenticare il ricchissimo
patrimonio archeologico del Cilento con le visite a
Pompei, alla
Certosa di Padula, a
Paestum e
Velia, che ci ricordano i fasti dell'antica Roma e della Grecia classica.
In questi luoghi la presenza degli antichi déi ed eroi descritti da Omero e Virgilio non è mai del tutto scomparsa, è diventata anzi parte del respiro del Cilento e il Resort Baia del Silenzio è un sicuro approdo per una vacanza da sogno.
Per maggiori informazioni: www.baiadelsilenzio.it