L'Indiana Park si trova in località Fratta di terme di Bertinoro, non lontano dalla riviera romagnola ed equidistante dalle città di Cesena e Forlì, il più vasto parco avventura presente sul territorio italiano e con il maggior numero di percorsi, suddivisi in base età e all'altezza e adatti sia agli adulti che ai bambini.
Si tratta di percorsi aerei realizzati tramite l'installazione di collegamenti tra un albero e l'altro (reti, corde, ponti, passerelle, ecc), posti secondo un criterio di difficoltà crescente. I percorsi, in base al loro livello, vengono denominati con i nomi dei colori (dall'azzurro al viola).
Quando si passa da un albero ad un altro non ci sono rischi per la vostra incolumità: casco, imbracature e rete di sicurezza renderanno la vostra avventura tranquilla e priva di pericoli. D'altra parte si può sempre contare sull'assistenza dei membri dello Staff del parco (istruttori esperti opportunamente selezionati) che provvederanno a realizzare un breve briefing prima di intraprendere il percorso e saranno a disposizione per qualsiasi dubbio o difficoltà.
Il parco offre anche la possibilità di approfondimenti didattici, come per esempio laboratori di espressione e manipolazione, corsi di lingua inglese e apprendimento degli usi e costumi della comunità indiana.
In estate, inoltre, per i giovanissimi che rientrano nella fascia di età tra i 4 e i 14 anni, vengono organizzati dei campi estivi.
Il parco è anche fornito di due piscine all'aperto, dove si organizzano, per chi lo desidera, corsi di nuoto; è dotato, inoltre, di campi di beach volley, di calcio e calcetto.
Pertanto accanto ai percorsi avventura è possibile anche praticare sport più tradizionali e ordinari.
Ma se lo preferite potrete anche tentare di arrampicarvi sulle pareti di una torre di arrampicata, che simulano la difficoltà di una parete rocciosa.
L'ultima novità è l'introduzione del gioco di ruolo Softair, in cui i partecipanti si fingono guerrieri e si sfidano organizzandosi in squadre avversarie.
E' a disposizione degli ospiti una deliziosa area pic-nic dove sarà possibile rifocillarsi tra un'avventura e l'altra; per chi lo preferisce all'interno del indiana Park è presente anche un chiosco bar, la cui specialità è la piadina romagnola.
Ovviamente ai visitatori del parco si consiglia un abbigliamento comodo e sportivo e le indispensabili scarpette da ginnastica o, meglio ancora, da trekking.