A Monforte d'Alba, a pochi passi dalla cittadina di Barolo, sorge La Rosa Gialla, una struttura nata dalla ristrutturazione di una vecchia casa piemontese e gestita attualmente da Gianni e Marina.
La prima casa della struttura è realizzata ed arredata in modo tradizionale ed è adibita ad abitazione della famiglia di Gianni: qui sono a disposizione degli ospiti tre differenti appartamenti con soffitti in legno e panorama mozzafiato. La seconda casa che costituisce la struttura, invece, è realizzata secondo i dettami della bioarchitettura e permette di ospitare i turisti all'interno di quattro abitazioni differenti: tutti gli appartamenti sono eleganti e confortevoli, con ampie vetrate affacciate direttamente sulla distesa di vigna e sul Monviso.
Entrambe le strutture sono immerse in un ampio e lussureggiante giardino, allestito con gazebo, angolo grill, piscina, tavoli e sedie dove poter chiacchierare o consumare i prodotti tipici locali.
La cittadina di Barolo non è famosa solo per aver dato i natali ad uno dei vini italiani più pregiati ed apprezzati nel mondo. A Barolo, infatti, spicca un incantevole borgo medievale, collegato a quelli di Roddi, Castiglione Falletto e La Morra.
Tutto il territorio circostante è inoltre ricco di storia recente e passata, ammirabile nei meravigliosi monumenti e riscontrabile negli appassionati racconti degli anziani del paese.
E per deliziare il palato in una delle terre più magiche d'Italia vi suggeriamo di assaggiare il mosto del vino in tempo di vendemmia, il Brasato cotto nel Barolo, i tipici e ricercati Agnolotti del Plin e le tagliatelle al tartufo, un prezioso condimento per la cucina locale che potrete raccogliere voi stessi grazie alle numerose escursioni organizzate.
Ulteriori informazioni : www.larosagialla.it