Chi visita le bellissime città italiane, ha sempre molte opzioni di divertimento, e potrà incontrare interessanti punti turistici per visitare ed esplorare. Oggi parlerò di alcuni importanti musei che si trovano nella città di Agrigento, in Sicilia.
Cominceremo il nostro “viaggio” dall’interessante Museo Archeologico Regionale di Agrigento, che custodisce un meraviglioso materiale e reperti archeologici delle antiche necropoli, oltre alla testimonianza preistorica locale raccontata attraverso le sue raccolte. Raccomando una visita al Museo Civico della città e all’incredibile mostra permanente del pittore Francesco Loiacono ed i suoi allievi.
Altri interessanti musei che meritano la vostra attenzione sono: la Casa Natale di Luigi Pirandello, oggi un museo, con un ricco archivio che custodisce foto ed edizioni inedite e firmate di libri ecc; per gli amanti della natura, raccomando una visita ai Giardini di Kolymbetra.
Oltre ai musei, la città di Agrigento offre tante opzioni di visite e rilassamento, basta scegliere quella che fa per voi! Venite a visitare questa stupenda città del sud italiano e le sue immense ricchezze!