Spiagge Spiaggia di Ognina La località balneare Ognina, è estremamente apprezzata dai turismi perché i fondali delle sue acque sono talmente cristallini che si possono ispezionare facilmente. Qui, la natura è incontaminata ed il luogo appare paradisiaco con il suo alternarsi di grotte e coste rocciose che frastagliano la spiaggetta formata da sabbia ineguagliabile. E’ il luogo ideale per chi ama fotografare il fondo delle acque e per chi ama pescare in una pace fuori dal normale.
Spiagge Calabernardo La spiaggia che prende il nome dall’omonimo e vicino paesello, è una spiaggetta rocciosa ma il mare è limpidissimo e ricco di pesci che si possono osservare tranquillamente sul fondale chiaro e cristallino. Sulla spiaggia troviamo una minuscola insenatura a forma di cuore, un’oasi piacevole di pace che è denominata "Mala Cala".
Spiagge La spiaggia di Vendicari All’interno dell’oasi naturale di Vendicari, si trova la spiaggia che porta lo stesso nome. Ha una sabbia bianca molto fina ed è suggestiva per il rudere di una antichissima tonnara e quello di una torre sveva inoltre, è circondata da una folta vegetazione lineare. La definiscono la spiaggia più bella della provincia di Siracusa così come le sue acque che sono cristalline e limpide.
Spiagge La spiaggia di Agnone Da questa spiaggia è possibile osservare attraverso un mare silenzioso, tutta la costa catanese ed il vulcano che come in una cartolina paesaggistica, si presenta sullo sfondo. Si trova nel comune di Augusta ed è la spiaggia più frequentata dai residenti perché ricca di stabilimenti balneari e di ogni tipo di comfort.
Spiagge La spiaggia di Gallina Questa spiaggetta è ricoperta da una sabbia bianca che attira molto i turisti per il suo candore ed il mare non è da meno perché sempre pulito e trasparente. Direttamente da questa spiaggia, si raggiunge un’altra zona sabbiosa completamente deserta e adornata da sassi bianchi naturali. E’ l’ideale per chi si vuole regalare momenti di completo relax al sole o per chi vuole praticare la pesca.
Spiagge La spiaggia dell’Arenella Per chi desidera una spiaggia ampia e formata da sabbia chiarissima, l’idelale è la spiaggia dell’Arenella a pochissimi chilometri da Siracusa. Nonostante siano stati costruiti diversi stabilimenti balneari, è possibile usufruire anche di una zona libera dove godersi con tranquillità, giornate di puro relax.
Spiagge La spiaggia delle Fontane Bianche A circa 15 chilometri da Siracusa, si trova la spiaggia delle fontane bianche che non ha nulla da invidiare a quelle zone esotiche che spesso vediamo in televisione o su internet. E’ formata da sassi bianchi naturali e da sabbia finissima anch’essa bianca. Il suo nome particolare, è dovuto al fatto che su di essa si trovano numerose fontane d’acqua dolce oltre a stabilimenti balneari, hotel e fantastiche discoteche. Qui, viene offerta la possibilità di praticare gli sport acquatici nella più completa tranquillità.
Spiagge La Spiaggia di Eloro Questa spiaggia sabbiosa, si raggiunge da una stradina sterrata che si percorre a piedi dopo aver lasciato l’auto sul ciglio del sentiero. Lo spazio di questa spiaggia è molto ampio sia in lunghezza che in larghezza ed è amata dai bagnanti per l’insolita quiete e perché ci si può trascorrere momenti di vero relax in compagnia di altri pochi turisti che amano il mare ma nello stesso tempo anche i luoghi poco affollati. La caratteristica di questa spiaggia, è la cosiddetta "colonna pizzuta" che si intravede già dal primo momento che si entra nel luogo.