Spiagge Spiaggia di sampieri Bagnata dal mare per circa 20 chilometri, a ridosso della località balneare di Scicli non presenta tratti di spiagge selvagge.
Spiagge La Spiaggia della Riserva Foce La Spiaggia della Riserva Foce dell'Irminio di Scicli si trova a circa quattro chilometri da Donnalucata nella frazione di Plaia Grande. Nella zona è l’unica ma non risulta mai sovraffollata ed è piacevole perché il mare è di un incredibile azzurro e la vegetazione naturale è davvero stupenda. L’unico inconveniente è che essendo considerata riserva, la balneazione è vietata.
Spiagge La Spiaggia Costa di Carro La Spiaggia Costa di Carro di Scicli invece, viene prima di Sampieri ed è sabbiosa ma con una fitta macchia di vegetazione di circa quattro chilometri. La bellezza è costituita dalle palme nane e dalle agavi cresciute spontaneamente ed in questo luogo, le tartarughe marine vanno a depositare le loro uova. La spiaggia che è libera, non offre nessun parcheggio ed è quindi necessario lasciare le auto lungo il sentiero che la costeggia, per poi proseguire a piedi.