Ragusa - Spiagge Marina di Ragusa A pochi chilometri verso sud, affacciata sul mare è un'amena ed elegante località turistico-balneare, la più attrezzata e rinomata della Sicilia Sud-Orientale, dal clima mediterraneo ideale per oltre 8 mesi l'anno.
Noto - Spiagge Spiaggia Marianelli (Eloro) La Spiaggia do'Iancu di Noto, si trova circa a un chilometro a nord di Cala Mosche, ed è una spiaggia isolata vicino all'antica città greca di Eloro. La bellissima spiaggia è caratterizzata da un litorale di soffice sabbia dorata, con un mare azzurro, trasparente e cristallino. La spiaggia è un luogo ideale per gli amanti della privacy e della tranquillità.
Scicli - Spiagge Spiaggia di sampieri Bagnata dal mare per circa 20 chilometri, a ridosso della località balneare di Scicli non presenta tratti di spiagge selvagge.
Catania - Spiagge Spiaggia di Foce Simeto La spiaggia, posizionata all'interno della Riserva "Oasi del Simeto", fa parte del litorale Catanese. Si tratta di una zona sabbiosa, con l'acqua trasparente, e una ricca flora e fauna. Lungo la costa si trovano diversi stabilimenti balneari.
Noto - Spiagge Spiaggia della Tonnara nell'Oasi di Vendicari La Spiaggia di Tonnara è famosa non solo per il bellissimo mare e la spiaggia finissima, ma anche per l'edificio in rovina che la sovrasta. Tutt'oggi conserva ancora la ciminiera, la quale venne costruita nel Settecento e solo nel 1943 smise la sua attività.
Noto - Spiagge Spiaggia Cala Mosche nell'Oasi di Vendicari La Spiaggia di Cala mosche è posizionata tra i resti archeologici di Eloro e l'oasi faunistica di Vendicari. È una piccola spiaggia, situata fra due promontori rocciosi, ed oltre ad avere un bellissimo panorama, possiede anche una grande varietà di vegetazione. Nel 2005, questa spiaggia venne premiata con il titolo di "Spiaggia più bella d' Italia" dalla Guida Blu.
Noto - Spiagge Spiaggia do'Iancu La Spiaggia Do'Iancu di Noto, si trova quasi a un 1 chilometro da Cala Mosche, ed è una spiaggia isolata vicino all'antica città greca di Eloro. La bellissima spiaggia è caratterizzata da un litorale di soffice sabbia dorata, con un mare azzurro, trasparente e cristallino. E' un posto ideale per gli amanti della privacy, del relax e della tranquillità.
Modica - Spiagge La Spiaggia Maganuco La Spiaggia Maganuco di Modica invece, oltre ad essere bella, ad avere un mare pulito e limpido e ad avere la sabbia dorata e soffice, è la meta preferita dai turisti ed è raggiungibile dalla strada che va verso Pozzallo. La spiaggia è lunga 800 metri e larga 100 ed è costeggiata da dune talmente alte, che quando tira vento, arrivano quasi fino alla strada adiacente.
Scicli - Spiagge La Spiaggia della Riserva Foce La Spiaggia della Riserva Foce dell'Irminio di Scicli si trova a circa quattro chilometri da Donnalucata nella frazione di Plaia Grande. Nella zona è l’unica ma non risulta mai sovraffollata ed è piacevole perché il mare è di un incredibile azzurro e la vegetazione naturale è davvero stupenda. L’unico inconveniente è che essendo considerata riserva, la balneazione è vietata.
Scicli - Spiagge La Spiaggia Costa di Carro La Spiaggia Costa di Carro di Scicli invece, viene prima di Sampieri ed è sabbiosa ma con una fitta macchia di vegetazione di circa quattro chilometri. La bellezza è costituita dalle palme nane e dalle agavi cresciute spontaneamente ed in questo luogo, le tartarughe marine vanno a depositare le loro uova. La spiaggia che è libera, non offre nessun parcheggio ed è quindi necessario lasciare le auto lungo il sentiero che la costeggia, per poi proseguire a piedi.