• user
  • it
    • fr
    • de
    • en
    • es
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Elenco Musei nell’area turistica Ciociaria, gallerie e pinacoteche.

Visititaly consiglia l’elenco dei musei da visitare nell’area turistica Ciociaria, le attrazioni più importanti per trascorrere una giornata con amici e familiari. La visita di un museo rappresenta un efficace metodo di apprendimento, utilizzato efficacemente sia dalle scuole per migliorare la propria offerta formativa che da turisti che intendono conoscere la storia e la cultura del territorio. L’Italia vanta quasi 5000 tra musei aree archeologiche e ecomusei, un patrimonio culturale distribuito capillarmente su tutto il territorio, infatti un comune italiano su tre conta almeno un museo. Scopri le gallerie, le pinacoteche, le mostre permanenti, raccolte e collezioni, gipsoteche, fondazioni e tutti i luoghi legati alla cultura che caratterizzano il comprensorio Ciociaria e il suo territorio. Se hai visitato un museo e desideri condividere la tua esperienza con altri segnalalo qui !

Cervaro - Musei

Museo Demoantropologico con Sez. di Arte Orafa

Il museo contiene oggetti rari in oro di epoca antica e documenta l’importanza del territorio nel trattamento dell’oro. All’inizio del Novecento erano quasi trenta le botteghe che lavoravano questo materiale, i cittadini erano tutti intenditori per quanto riguarda questo campo. All’interno della galleria troviamo diversi materiali e macchinari che aiutano a lavorare l’oro. Qui è possibile trovare anche gioielli creati a Cervaro tra la fine del Seicento e il Novecento.

Atina - Musei

Museo Civico

Il Museo Archeologico di Atina è uno dei musei civici più importanti della zona. Quest'ultimo venne conosciuto ufficialmente nel 1978 e nacque per raccogliere e mostrare al pubblico i ritrovamenti archeologici. Il museo è diviso in cinque sale (A,B,C,D,E). All'interno del museo oltre ad una grande collezione di oggetti archeolgici provenienti dalla valle di Comino, troviamo anche i reperti preistorici sanniti e romani. Attualmente è aperto a tutti gli interessati della storia e d’arte.

Ulteriori Musei

Destinazioni Ciociaria

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER