San Giovanni di Fassa - Laghi fiumi e canali Lago di Carezza E' un piccolo lago alpino a 1.534 m di altezza, distante 25 km da Bolzano. Fra boschi fitti si trova sotto il massiccio del Latemar.
Molveno - Laghi fiumi e canali Lago di Molveno "Preziosa perla in ancora più prezioso scrigno" . Il Poeta Fogazzaro cosi descrisse Molveno ed il suo Lago.
Folgarida - Laghi fiumi e canali Lago di Tovel Bellissimo, incastonato tra montagne e boschi di alte conifere, il Lago di Tovel è uno dei laghi che si può visitare all'interno della zona dell'Adamello-Brenta, parco naturale di interesse nazionale. Il lago, originatosi naturalmente al termine dell'ultima glaciazione storica, è abbastanza profondo (quasi 40 metri), e le sue acque fredde ospitano una fauna piuttosto abbondante, in modo tale da renderlo adatto alla pesca.
Levico Terme - Laghi fiumi e canali Lago di Caldonazzo Il lago di Caldonazzo è il lago più grande del Trentino e l'unico in cui si può praticare lo sci nautico, la canoa e altri sport acquatici. Qui sono stabilimenti balneari e spiagge libere. Per l'anno 2013 il Lago di Caldonazzo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu, grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili.
Levico Terme - Laghi fiumi e canali Lago di Levico Il lago di Levico è un lago del Trentino, che sorge accanto al Lago di Caldonazzo, da cui è separato dal Colle di Tenna. Il lago è rinomato in quanto sorge accanto alla località termale di Levico Terme. Le sue sponde ospitano un lido e un parco. Per l'anno 2013 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili di questa risorsa da parte del comune di Levico Terme.
Valdaone - Laghi fiumi e canali Lago di Malga Bissina Il Lago di Malga Bissina è un lago artificiale di dimensioni molto imponenti. Situato a 1780 metri, è il risultato di un imponente intervento che ha consentito l'utilizzo a scopo idroelettrico delle notevoli risorse idriche della Val di Fumo.
Avio - Laghi fiumi e canali Lago del Venerocolo Il Lago Venerocolo è un lago artificiale situato in Val d'Avio. Realizzato a scopo idroelettrico, è sostenuto da una diga costruita nel 1959. Una caratteristica peculiare di questo lago è il suo colore chiaro, tendente al grigio.
Avio - Laghi fiumi e canali Lago del Pantano dell’Avio Il Lago Pantano dell'Avio è un lago artificiale situato in alta Val d'Avio, in provincia di Brescia. Posto a 2.378 metri di quota, è per estensione il secondo lago più grande della Val Camonica, dopo il Lago d'Arno.
Rasun-Anterselva - Laghi fiumi e canali Lago di Anterselva Visitate il bellissimo lago di Anterselva, dove potrete fare fantastiche escursione intorno al lago - ci sono diverse baite e malghe