Incontrare pinguini, tigri, gufi reali, aquile delle steppe o lama in un territorio simile al loro habitat d'origine ed in armonia con le loro esigenze naturali di vita e di spazio, è quello che propone Zoom Torino, il primo zoo immersivo d'Italia. A pochi chilometri da Torino, il bioparco Zoom ricrea habitat fedeli alle esigenze delle singole specie e permette di creare un luogo in cui la vicinanza del pubblico con gli animali favorisce la conoscenza e la conservazione delle specie, al fine di educare le generazioni future al rispetto dell'ambiente e delle creature che lo abitano.
Le specie ospitate sono solo animali in cattività, provenienti da zoo associati EAZA (European Association of Zoos & Acquaria), il più autorevole ente europeo per la tutela delle specie animali e l'educazione ambientale. Tra gli ultimi arrivati, 14 pinguini africani, belli e buffissimi, che hanno trovato a Zoom un habitat ideale, tra acqua cristallina, rocce, sabbia bianchissima, cascate ed arbusti. La Baia dei Pinguini è ispirata a Boulders Beach, la spiaggia sudafricana dove questi animali vivono in natura condividendo lo spazio con gli umani.
Alla fine della vostra visita, potrete sistemarvi all’ombra della tettoia o sulla terrazza dello Zula Café dall'atmosfera tutta africana, per godere di una splendida vista sul parco e sulla piscina di Boulders Beach !