A due passi da Roma, Altavista Vi offre ospitalità e convenienza in un luogo tranquillo e ricco di cultura e storia. L’ubicazione centrale rende possibile scoprire tutti i tesori della Regione Lazio, compresi quelli di Roma città e del Vaticano. La tipologia “casa vacanza” è una variante del B&B che offre un prezzo inferiore, più privacy e una intera casa a disposizione; non viene servita la prima colazione ed è indispensabile pernottare per più di una notte.
Altri luoghi di interesse fuori Roma includono le ville di Tivoli, la città-castello di Fumone, la muratura ciclopiche di Alatri, la cripta affrescata ad Anagni, i reperti archeologici di Ostia Antica, la necropoli di Cerveteri, Palazzo Aldobrandini a Frascati, i giardini topiaria di Villa Farnese a Caprarola, i giardini di Ninfa a Sermoneta... Festival locali ed eventi culturali attirano molti visitatori nella zona durante tutto l'anno. Visite guidate possono essere organizzate per visitare i giardini più incantevoli e belle, e ci sono possibilità di degustazioni di vino e birra artigianale. Ci sono così tanti ristoranti tra cui scegliere, ma la proprietaria di Altavista è a conoscenza dei migliori posti della zona dalle pizzeria alle trattorie tipiche a un'esperienza di alta cucina.
Estate a Palestrina offre una vasta gamma di eventi e festival tra cui: il Festival della fragola, il Festival del Giglietto, Nel Nome del Rock Music Festival, il Premio Albatros per la Letteratura di viaggio, il Palio di Palestrina. Le città vicine celebrano feste del vino, festival della castagna, del cinghiale, e molti altri. Ci sono spesso rappresentazioni teatrali, concerti, proiezioni di film e altri eventi pubblici che si svolgono in tutta la città gratuitamente per tutti.
Le famiglie amano i molti posti da visitare con i bambini: Zoo Marine, Acqua Piper parco acquatico di Guidonia, Fashion District Outlet, parco del divertimenti Magicland a Valmontone, Treja Adventure Park, il museo del giocattolo di Zagarolo, le terme di Tivoli e Fiuggi, Castello di Lunghezza, le grotte di Collepardo. Pellegrini religiosi possono seguire la via Francigena che porta a Roma, o visitare i luoghi spirituali, come quelli che si trovano a Subiaco e Guadagnolo, o le strutture antiche religiose come Casamari e Trisulti.
La regione del Lazio è una di bellezza sorprendente e di grande interesse storico. Roma è l'attrazione principale, ma ci sono tante cose da vedere e fare. La costa offre varie spiagge (in particolare Sabaudia, Sperlonga, Circeo e Terracina), mentre le montagne basse delle Appennini sono ideali per escursioni, equitazione, ciclismo e ogni appassionato di sport. I laghi della regione sono luoghi per attività di escursione, di nuoto e di canottaggio.
Nel salone, c'è un'estesa collezione di libri e guide multilingue di viaggio per il Lazio e Roma, libri di arte, CD e DVD a disposizione degli ospiti durante il loro soggiorno. Ci sono inoltre giocattoli, giochi e libri per bambini piccoli. La TV digital offre molti canali per tutti i gusti ed età.