Noli - Gallerie d'arte Galleria Noli Arte La galleria Noli Arte si trova a Noli ed è una delle gallerie d'arte più rinomate delle città. Questa offre opere di ogni genere, soprattutto di arte contemporanea.
Manarola - Gallerie d'arte Calandra Arte La Galleria Calandra Arte è stata fondata nel 1999 da Sebastiano Calandra. Fu la prima galleria d'arte a nascere nelle Cinque Terre ed è da molti anni una realtà d’importanza nazionale per la promozione e diffusione dell’arte moderna e contemporanea. Grazie alla sua posizione strategica è anche punto di riferimento per i collezionisti di tutta Europa e nel mondo: dall’America al Canada, dall’Australia alla Nuova Zelanda. La galleria promuove una serie di mostre personali e collettive volte a far emergere artisti contemporanei o a presentare autori del recente passato che hanno avuto un ruolo culturale significativo nella storia dell'arte moderna e contemporanea. Uno fra gli obiettivi principali della Calandra Arte è inoltre la valorizzazione patrimonio locale, attraverso la proposta di lavori di scultura, pittura e grafica sulle Cinque Terre di artisti di rilevanza, ma anche di artisti locali di indubbio valore. A questo scopo organizza esposizioni ed eventi in spazi pubblici e privati, in sinergia con le istituzioni. E’ inoltre presente alle più importanti fiere d’arte nazionali alle internazionali
La Spezia - Gallerie d'arte Menhir - Arte Contemporanea La nuova sede di Menhir Arte Contemporanea in via Manzoni fu inaugurata nel 2001. Si tratta di un progetto gestito da Alberto e Selma Rolla, i quali si sono sempre impegnati per migliorare l'andamento della cultura di La Spezia. La galleria contiene opere di Carozzi, Baj, Perucca, Tilson, e numerosi altri artisti contemporanei. Le esposizioni sono aperte al pubblico.
La Spezia - Gallerie d'arte Punto Arte Il Punto Arte è una galleria d'arte gestita da Maria Murgia. Attualmente ospita una grande raccolta di opere d'arte contemporanea, lavoro di numerosi artisti: Tamburi, Maccari, Bueno, Borghese, Migneco e molti altri personaggi del mondo dell'arte. La galleria è disponibile a tutti gli interessati.
La Spezia - Gallerie d'arte Galleria d’Arte Vallardi La Galleria è stata creata nel 1970 dal signor Euro che a suo tempo era l’agente della Vallardi Commissionaria Editoriale e dalla moglie Lilian. La Galleria ha iniziato il suo lavoro come posto di ritrovo per incontri culturali e mostre d’arte dei pittori locali. In poco tempo, si trasformò nel posto più importante per l’organizzazione di mostre. I signori oltre all’arte amavano anche l’antiquariato che ottenne il proprio apice con la ricerca e lo studio dei sigilli che poi furono donati al comune di La Spezia. Oggi la Galleria viene portata avanti dal nipote, invogliato dalla stessa passione.