Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare Lusiana Conco e le sue attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare a Lusiana Conco

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Lusiana Conco: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Lusiana Conco in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Lusiana Conco. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

Cosa vedere vicino a Lusiana Conco

Asiago (10 Km)

Osservatorio Astrofisico

Nella località di Pennar c’è il famoso Osservatorio astrofisico dell’Università di Padova. Interessante da scoprire! L'Osservatorio Astrofisico di Asiago risale al 1942. Fu fondato dall'Università di Padova. Sorge su un colle dell'altopiano di Asiago a 1045 metri di altezza. E’ la sede più grande dedicata alla ricerca astronomica. Fu costruito da due cupole, e la struttura principale serve anche come museo degli strumenti scientifici. Si compone di un grande telescopio ottico che ha un specchio primario da 182 cm.

Bassano del Grappa (10 Km)

Ponte degli Alpini

Ponte degli Alpini si trova nella città di Bassano del Grappa ed è realizzato in legno. I lavori per la ricostruzione iniziarono nel 1567 e terminarono nel 1569. Nel 1813, il ponte venne incendiato da Eugenio di Beauharnais. Durante la Prima Guerra Mondiale, sul ponte passarono le truppe Italiane del generale Luigi Cadorna per affrontare la difesa dei territori dell'altopiano dei sette comuni, in seguito a questa vicenda prese il nome Ponte dei Alpini. Il ponte è una via di comunicazione fra Bassano e Vicenza.

Bassano del Grappa (11 Km)

Tempio Ossario

Il Tempio Ossario di Bassano del Grappa rappresenta il sacrario militare, dove sono raccolti i resti dei soldati morti nella Prima Guerra Mondiale. Inizialmente venne progettato ed edificato il Duomo di Bassano e nel 1930, su richiesta del Ministero della Difesa, venne trasformato in sacrario. Al suo interno, troviamo tumulati oltre cinquemila soldati provenienti da tutte le regioni italiane di età giovanissima ed anche quattro ufficiali con Medaglia d’Oro.

Bassano del Grappa (11 Km)

Porta Dieda

La Porta Dieda venne collocata su quello che era un tempo il Castello dei Berri, a Bassano del Grappa, aperta solamente nel 1541. Il suo compito era quello di mettere in comunicazione le varie parti abitative della città. La facciata della porta presenta un affresco nella parte superiore dove viene raffigurato un leone alato con un libro in segno di fedeltà. Nella parte inferiore invece, un affresco di Jacopo Dal Ponte, nel quale venne raffigurato Rufo su un cavallo impennato.

Asiago (11 Km)

Sacrario Militare

Su Colle Leiten, si trova questo Ossario costruito nel 1938, che dà riposo a 51.591 salme di soldati caduti nella prima guerra mondiale. Il Sacrario militare di Asiago sorge sul colle Leiten, nella città omonima. Venne progettato dall’architetto Orfeo Rossato di Venezia ed ultimato nel 1936. Nel monumentale Sacrario sono custodite le spoglie di 34.286 militari italiani caduti nella Grande Guerra 1915-18, dei quali 12.795 identificati e 21.491 ignoti. Dodici di questi caduti sono stati insigniti della Medaglia d’oro al valore militare e due di questi sono ebrei.

Asiago (11 Km)

Museo del Sacrario

Nel Museo Sacrario di Asiago si trovano i caduti della Prima Guerra Mondiale.Al suo interno possiamo vedere le armi raccolte sui campi di battaglia di Asiago insieme a reperti e fotografie con le documentazioni dei primi due anni di guerra nelle montagne dall’Adige, del Brenta dal 1915 fino al 1916, della guerra del Pasubio, della Battaglia di Ortighara e una costruzione in miniatura dell'Altopiano di Asiago in plastica dove vengono rappresentate le vicende belliche.

Asiago (15 Km)

Forte Interrotto

Il Forte Interrotto è una fortificazione costruita nel XIX secolo. E' stata inizialmente usata da caserma militare, per poi trasformarsi nella fortificazione dell'altopiano di Asiago per la difesa del confine durante la Prima Guerra Mondiale contro l'Austro-Ungheria. E' una costruzione interamente in pietra. Il 22 maggio 1916 venne occupato dall'esercito austro-ungharico e servì come faro-osservatorio sull'altopiano. Un'affascinante ritorno al passato che ci porta in un'epoca memorabile.

Cerchi altre idee per dormire a Lusiana Conco?

Trattoria Locanda Alla Rosa - >Lusiana Conco
Lusiana Conco - Via Velo, 32
Bed & Breakfast Marostica - >Marostica
Marostica (7 Km) - Via Camplani60
Il B&B situato al centro della bella cittadina medievale, in una zona residenziale tranquilla, vi offre un accogliente alloggio, ideale per i vostri viaggi di svago o di lavoro. Un ambiente confortevole, curato nei particolari, dove saremo lieti di offrirvi tutte le informazioni per vivere il centro storico di Marostica con la sua arte, gli eleganti negozi, le enoteche e i ristoranti tipici.
Azienda Agricola Agrituristica Cantarana - >Colceresa
Colceresa (9 Km) - Via Cantarana 59
L'agriturismo Cantarana offre alloggio in un ambiente semplice e familiare a contatto con la natura. Dispone di un miniappartamento arredato autonomo e di 1 camera matrimoniale per un totale di 5 posti letto. Il miniappartamento è ideale per famiglie o coppie che desiderano godere dell'ambiente tranquillo.
B&B Rosarancio - >Bassano del Grappa
Bassano del Grappa (10 Km) - Contrã  Campien33
Affittacamere Isba - >Breganze
Breganze (10 Km) - Via Crosara66-68
Climatizzate e insonorizzate le camere dell'Alloggi Isba presentano uno stile classico. Pavimenti in parquet, soffitti con travi in legno a vista, una tv a schermo piatti, un piccolo frigorifero e un bagno privato con asciugacapelli. Situato a Breganze, a 20 km da Vicenza e da Bassano del Grappa, l'Alloggi Isba offre una terrazza e servizi gratuiti quali il parcheggio in loco, la connessione wi-fi. La colazione è compresa nel prezzo.
Le Fate Corbezzole - >Romano d'Ezzelino
Romano d'Ezzelino (13 Km) - Via Marze18/A
Localita’ Fellette il Bed & Breakfast “Le Fate Corbezzole”si propone alle persone che cercano un posto diverso per una vacanza o per un passaggio veloce. Il costo e’ di 35,00 euro a persona compresa la prima colazione. visitateci personalmente o visitate il nostro sito : www.corbezzole.it Ci troviamo vicino a diversi paesi e citta di notevole importanza quali: Bassano del Grappa,Marostica,Asolo,Castelfranco Veneto Siamo sempre aperti tutto l’anno e abbiamo il nostro locale tipico Osteria Emporio Museo ROBEVECIE Piatti semplici e soprattutto autentici, realizzati con prodotti freschi e di qualità e con ricette in affascinante equilibrio tra tradizione e innovazione, fanno qui del ”buon mangiare” a prezzi di assoluta convenienza . BED & BREAKFAST – Le Fate Corbezzole Via Marze 18/a 36060 Loc. Fellette di Romano d’Ezzelino TEL. 3486940158 E-mail : info@corbezzole.it
Locanda Stella  Alpina - >Roana
Roana (14 Km) - Via Campiello86
Il Maggiociondolo - >Schio
Schio (18 Km) - Contrã  Proveste1
L’agriturismo Il Maggiociondolo è adagiato sulle pendici delle Prealpi vicentine, ad un altitudine di 700 metri, nel cuore del verdeggiante altipiano del Tretto. L’edificio, appena ristrutturato, è facilmente accessibile dalla vicina città di Schio in meno di 15 minuti d’auto ed offre ospitalità in 6 spaziose camere, con bagno, arredate in stile rurale.
Country House Cortesia - >Vicenza
Vicenza (29 Km) - Strada Carpaneda114
Country House Cortesia: un nome che rappresenta quello che dopo due anni di restauro e costruzione siamo riusciti a realizzare. Country: la campagna, 12.000 metri di terreno in parte coltivato a orto e frutteto, in parte disponibile per eventi, feste, all'aperto. House: una casa secolare restaurata, arredata con mobili e utensili antichi dove potrete fare spuntini e leggere il giornale in una sala fuori dal tempo della realtà quotidiana, e non solo, in quanto è affiancata ad un’altra costruzione che comprende: 6 camere, un’ampia sala dedicata alla ristorazione e uno spazioso portico dove potrete rilassarvi e gustare delle cene appetitose. Cortesia: sinonimo della disponibilità, affidabilità e cordialità che vi offriamo; sostantivo che racchiude la vera protagonista del Country House: la corte, che, come spiega il temine etimologico “cohors, cohortes” che a sua volta deriva da “hortus”, significa luogo cinto nonché un grande spazio, in mezzo ad un caseggiato, dove si tenevano gli animali. Se volete riscoprire quei ritmi naturali che la frenesia della vita moderna ci fa spesso dimenticare, avete scelto il posto giusto: Country House Cortesia. Vi aspettiamo

Destinazioni vicine

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER