Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Antey-Saint-André: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Antey-Saint-André in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Antey-Saint-André. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Situato all'ingresso della Valtounenche, a 1074 metri di altitudine, il comune di Antey gode di una posizione soleggiata e riparata dai venti. Il clima mite rende il luogo un'apprezzata meta di villeggiatura. E’ inoltre molto frequentata per la sua prossimità alle stazioni sciistiche di Torgnon, Chamois, Valtournenche e Cervinia.
Da Antey si gode di uno scorcio particolarmente suggestivo sul Cervino, che, con la sua mole maestosa, appare incuneato tra le pareti della vallata. Considerata un tempo la piccola capitale della bassa valle del Marmone, Antey ha origini antichissime che risalgono all'epoca preromana. La duecentesca Chiesa parrocchiale e i "rus de pan perdu" sono le vestigia storiche più importanti.Come tutti i comuni della vallata anche Antey aveva un'economia quasi esclusivamente agricola, che oggigiorno si è trasformata in prettamente turistica.
La sua media altitudine la rende stazione ideale per bambini ed anziani, soprattutto nel periodo estivo, ma non mancano le infrastrutture anche per gli amanti dello sport: vi si trova infatti un centro dedicato al parapendio, alcune pareti per arrampicata sportiva e, nei mesi invernali, neve permettendo, un apprezzato anello per la pratica dello sci di fondo.
scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 09/09/2022