Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare Valle di Rabbi e i suoi tesori, scopri cosa vedere e cosa fare in un giorno.

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni dell’area turistica Valle di Rabbi: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata, quali sono i borghi più insoliti da visitare. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare il comprensorio turistico Valle di Rabbi in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio. Se vuoi condividere con altri le tue esperienze... segnalale qui !

Val di Rabbi

La Val di Rabbi è una valle laterale della Val di Sole. La valle, incisa dal torrente Rabbies che nasce dai laghetti glaciali dello Sternai, si estende da Malè al Parco Nazionale dello Stelvio ed ha un’altitudine di 1095 m.
Si tratta di un’area dalla natura incontaminata che ha per protagonisti bellissimi boschi di abeti e larici.
Largamente praticato è l’escursionismo lungo le convalli, la val Maleda, la val Cèrcena e la val Valorz, e sul passo Cèrcena a più di 2600 m. Alla stessa altitudine sono raggiungibili i rifugi alpini Silvio Doridori e Stella Alpina al Lago di Corvo.
Suggestive le passeggiate fra le malghe: la malga Cèrcena e la malga Stablaz sono le più visitate.
Per le vacanze invernali l’offerta della Val di Rabbi è ampia: camminate diurne o notturne nel Parco dello Stelvio con le racchete da neve, sci alpinismo e corse sui pattini.
Gli amanti dello sci più classico hanno la possibilità di raggiungere facilmente le piste del circuito sciistico di Marilleva, Folgarida e Madonna di Campiglio. Un’alternativa affascinante è l’arrampicata sul ghiaccio delle cascate di Valorz.
A Bagni di Rabbi, a soli 12 km da Malè, c’è il noto stabilimento termale: l’acqua ferruginosa di Rabbi, un tempo chiamata elisir naturale, ha un potere curativo noto già alla nobiltà austriaca.
Il nuovo ed elegante stabilimento termale alterna cure idropiniche a balnoterapie e terapie più moderne.

scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 05/09/2022
LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER