Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Marina di Massa: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Marina di Massa in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Marina di Massa. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Ronchi, che dista solo pochi passi dalla più famosa località di Marina di Massa, è gratificato da un paesaggio suggestivo che rende ogni stagione perfetta per una vacanza. Il mare e il sole rallegrano la permanenza estiva e autunnale, in inverno la protezione fornita dalle Alpi Apuane regala un clima più mite, proteggendolo dai venti freddi e, all'inizio della primavera, gli alberi che iniziano a fiorire rendono ancora più incantevole questo piccolo borgo.
Tanta quiete e tanta natura, a partire da quella fornita dalle belle spiagge attrezzate e dal mare cristallino, per arrivare fino ai paesaggi montani delle Apuane. Il centro storico, sempre molto vivace e animato, offre negozi, locali, discoteche e frequentatissime e ben fornite botteghe artigiane.
La dirompente natura mediterranea riesce a dialogare in modo perfetto con le tante strutture turistiche che contribuiscono a rendere particolarmente confortevole il soggiorno a Ronchi.
Chi ama dedicare allo sport parte delle proprie vacanze non avrà difficoltà a trovare campi da tennis, maneggi e campi di calcio. Un nutrito calendario di eventi e di mercatini, durante qualsiasi stagione dell'anno, non lascia certo il tempo di annoiarsi. Inoltre, la possibilità di noleggiare auto, scooter o biciclette, rende a portata di mano l'intera zona della Versilia, per andare ogni giorno alla scoperta di una località o per immergersi nelle salutari acque di una delle sue tante zone termali.
scritto da Redazione Visit Italy - Ultima modifica: 11/07/2020