Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Frabosa Soprana: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Frabosa Soprana in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Frabosa Soprana. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Frabosa Soprana, Cuneo, mountainbiker
Frabosa Soprana è un piccolo e pittoresco villaggio che conta con solo circa 815 abitanti, situato nella provincia di Cuneo e più precisamnete nelle Valli Monregalesi. È una stazione sciistica sitiuata in posizione strategica per poter accedere al comprensorio sciistico del Mondolè Ski, formato da Artesina, Prato Nevoso e Frabosa Soprana, che conta circa 130 chilometri di piste ad innevamento pogrammato. Una località che ha anche un passato di gloria se pensiamo che durante gli anni ‘60 e ’70, è stata la seconda stazione sciistica più importante nella provincia di Cuneo dopo di Limone.
Frabosa Soprana è godibile sia d’inverno che d’estate. In estate di solito “i bikers” si danno appuntamento in questa meravigliosa cittadina dove c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i tragitti per la mountain bike, potendo contare anche su un centro attrezzato per l’affitto e su istruttori autorizzati. I bikers possono approfittare di percorsi facili fino a sentieri con difficoltà crescenti per tutte le esigenze. Vi sono, inoltre, interessanti sentieri per la prattica del trekking, su percorsi che vanno da 15 minuti ad 1 ora e mezza.
Le strutture ricettive sono ottime, confortevoli ed addatte ad ogni esigenza, anche per piacevoli soggiorni in famiglia.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 30/10/2021