Su
Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Chiusa Pesio: monumenti,
dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze.
Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly
trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più
piccoli. Sia
che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Chiusa Pesio in
estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a
disposizione due o tre giorni, Visititaly
ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Chiusa Pesio. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!
Passeggiata nei boschi a Chiusa di Pesio
Chiusa di Pesio, è un luogo iddillaico a circa 15km da Cuneo nel Piemonte. Luogo ideale per transcorrere un weekend o una vacanza all’insegna della storia e del relax.
Chiusa di Pesio o Chiusa Pesio, circondata da maestosi alberi e vette alpine, è situata in un punto strategico in quanto poco distante, 4 chilometri circa, troviamo gli impianti sciistici e le Terme di Lurisia. Qui, troviamo una varietà di itinerari escursionistici, da percorrere sia a piedi che a cavallo. Un ambiente di montagna assolutamente incontaminato è una delle tante qualità che possiede Chiusa. Diciamo che, ci sono dei percorsi per chi desidera abbinare natura e luoghi storici e percorsi per chi cerca natura incontaminata e panorami.
Per quanto riguarda i posti storici numerose cappelle campestri, tra cui i ruderi della chiesa di Sant’Andrea si possono ammirare percorrendo un itinerario paesaggistico. Per quanto riguarda gli sport invernali, la Valle Pesio è il posto ideale per lo sci di fondo, il biathlon, l’alpinismo e lo skeleton. C’è da dire che quest’anno proprio nella Valle Pesio si è tenuto lo “Skiroll World Cup 2010 “ organizzato dallo Sci Club Valle Pesio e del Gruppo Sportivo Pattinatori Città di Cuneo. Una proposta sportiva diversa circondati da una natura ineguagliabile.
scritto da Ivana Lupi - Ultima modifica: 30/10/2021