• user
  • it
    • fr
    • de
    • en
    • es
Cerca la località, la destinazione, la zona dove vuoi andare e consulta i contenuti di VisitItaly

Visitare Montù Beccaria e le sue attrazioni, scopri cosa vedere e cosa fare a Montù Beccaria

Su Visititaly puoi conoscere le principali attrazioni di Montù Beccaria: monumenti, dimore e palazzi, castelli medievali, chiese, musei, giardini, vie, piazze. Scoprire cosa vedere e cosa fare in una gita in giornata. Se vuoi organizzare un weekend con i bambini su Visititaly trovi informazioni turistiche sulle principali attività da fare con i più piccoli. Sia che tu viaggi in moto o in camper, o che tu decida di visitare Montù Beccaria in estate o in inverno, in una giornata di pioggia o di sole, sia che tu abbia a disposizione due o tre giorni, Visititaly ti offre sempre giusti suggerimenti per pianificare un viaggio anche vicino a Montù Beccaria. Conosci un'attrazione turistica? Segnalala subito!

Cosa vedere vicino a Montù Beccaria

Zavattarello (19 Km)

Castello dal Verme

Del Castello dal Verme si hanno notizie storiche a partire dal X secolo d.C . quando faceva parte del monastero di Bobbio. E' un fortilizio che domina il paese di Zavattarello in provincia di Pavia. Nel 1390 il vescovo del Monastero cedette la fortezza al capitano Jacopo dal Verme che mantenne la proprietà fino al 1975. Il castello possiede mura di circa quattro metri di spessore, ed è composto da una quarantina di stanze suddivise su più livelli comunicanti attraverso delle scale interne.

Colli Verdi (19 Km)

Castello dal Verme

Il castello dal Verme noto anche con il nome Zavattarello, risale al X secolo e venne eretto dal Monastero di Bobbio. Nel corso dei secoli, fu teatro di molte contese. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il castello venne danneggiato da un incendio. Nel 1975, i famigliari del Conte Giuseppe Dal Verme donarono il castello al Comune di Zavattarello, che si è occupato dei restauri e della manutenzione, trasformandolo in un polo di attrazione turistica e culturale.

Pavia (20 Km)

Cimitero Monumentale

Il Cimitero Monumentale di Pavia venne inaugurato nel 1798. In quell' epoca, gran parte della popolazione, il clero, nobili, artigiani ed i più abbienti usavano seppellire i loro cari solamente nelle chiese o terre di loro proprietà. Per molti anni nel cimitero di Pavia si accoglievano solo le salme dei morti all'ospedale dell'omonima cittadina e dei poverissimi. Per quasi 100 anni il cimitero rimase un campo incolto, con un terreno mal livellato e invaso quasi sempre dalle acque. Soltanto nel 1879 iniziarono i lavori per il nuovo progetto, trasformandolo in un cimitero monumentale.

Altre attrazioni a Montù Beccaria

Cerchi altre idee per dormire a Montù Beccaria?

AGRITURISMO TORRE DEGLI ALBERI - >Colli Verdi
Colli Verdi (16 Km) - Loc. Torre Degli Alberi
B&B PAOLA E FRANCESCO - >San Martino Siccomario
San Martino Siccomario (19 Km) - Via Antonio Gramsci 50
HOTEL MONUMENTO - >Giussago
Giussago (28 Km) - Via Giuseppe Di Vittorio 29

Destinazioni vicine

LE NOSTRE GUIDE

Guida ufficiale di Visit Italy

Visit Italy Official Guide

Guide officiel de Visit Italy

Guía oficial de Visit Italy

Offizieller Reiseführer von Visit Italy

MARKETING

Per le aziende

Per le istituzioni

INFORMAZIONI PRATICHE

Contatti

Termini e condizioni

Aggiornamenti COVID-19: informazioni utili per i turisti da italia.it

NEWSLETTER